wstefano Inviato 3 Dicembre, 2017 #1 Inviato 3 Dicembre, 2017 Salve ragazzi, Forse potrei riuscire a mettere le mani su questa meraviglia. In che condizioni è secondo voi? Ho potuto solo fare foto col telefonino. Spero si veda qualcosa. M la venderebbe un amico e quindi non vorrei sparare troppo basso (ma neanche troppo alto of course). Il regno lo seguo poco e non so quali sono i valori di mercato... Una domanda per chi la possiede: la carta mi risulta un po’ - come dire - plasticosa, lucida al tatto. È normale? E per ultimo: il gigante dice che c’è la filigrana. Un 5 al centro. Ne vedo forse uno enorme bianco che prende tutta la banconota . È quello? Oppure ho le allucinazioni?? Cita
nikita_ Inviato 3 Dicembre, 2017 Supporter #2 Inviato 3 Dicembre, 2017 Di seguito ti faccio vedere dove è posizionata la filigrana sul mio biglietto, riguardo la carta: si, al tatto è lucida e patinata. Riguardo al prezzo, molto difficile trattare con un amico.... io attenderei la richiesta, ma se dovessi per forza essere il primo a fare l'offerta mi fermerei al 50% di catalogo per un bb. Cita Awards
ilnumismatico Inviato 4 Dicembre, 2017 #3 Inviato 4 Dicembre, 2017 È l'unica tra le "umane" che ancora mi manca. Dalle foto direi un bb/spl al dritto e bb al rovescio, per via delle pieghe più marcate con sporco raccolto. La carta sembrerebbe ancora piacevolmente consistente. Concordo con la valutazione del buon nikita per quanto riguarda risolvere il problema economico ciao a tutti 1 Cita Awards
Sirlad Inviato 4 Dicembre, 2017 #4 Inviato 4 Dicembre, 2017 Banconota molto bella, rara e affascinante, io 200 euro li offrirei tranquillamente all'amico. Saluti Cita
wstefano Inviato 4 Dicembre, 2017 Autore #5 Inviato 4 Dicembre, 2017 Grazie ragazzi! A Nikita che mi ha confermato il 5 in filigrana e al Numismatico per la valutazione dello stato di conservazione. Sigh. Anche a me ormai restano ancora praticamente solo quelle folli tipo azzurrino decreto, il 10 lire doppia effige e le varie 500/1000 Barbetti matrice. Per non parlare delle inarrivabili tipo le 5000 marinare testina di Calzaretta o le due impossibili 25 lire. Mi sa che per un po' dovrò andare in letargo e rivendere i doppioni... Adesso credo di vedere la filigrana bianca anche sulla 'mia'. Si vede molto meglio allontanandosi dal computer: la base del 5 finisce proprio sopra al numero di serie. Anche io pensavo a quella cifra Sirlad. Arriverei anche a 250 perche sembra (leggo sul Gigante) che questa tipologia un po' più rossiccia sia ancora più rara. Oppure è solo perche Umbertone era morto? Vi faccio sapere! Cita
wstefano Inviato 6 Dicembre, 2017 Autore #6 Inviato 6 Dicembre, 2017 Comprata! 200 euri gli bastavano. Felice io felice lui. Grazie per i preziosi consigli! 1 Cita
PriamoB Inviato 6 Dicembre, 2017 #7 Inviato 6 Dicembre, 2017 Una bella banconota, a mio modesto parere comperata ad un buon prezzo, visti quelli che girano. La discussione, mi è stata utile per comprendere lo stato di conservazione nella quale si può trovare questa banconota. La metto tra i "preferiti" sperando prima o poi di accaparrarmela ad un prezzo umano. PB 1 Cita
Sirlad Inviato 6 Dicembre, 2017 #8 Inviato 6 Dicembre, 2017 Complimenti per l'acquisto @wstefano, banconota molto affascinante, hai fatto un buon affare. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..