pandino Inviato 8 Aprile, 2019 #176 Inviato 8 Aprile, 2019 (modificato) Personalmente le prendo a Roma, costano meno che farsele spedire dall'UFN di SM Modificato 8 Aprile, 2019 da pandino Cita
diego84 Inviato 8 Aprile, 2019 #177 Inviato 8 Aprile, 2019 1 ora fa, pandino dice: Personalmente le prendo a Roma, costano meno che farsele spedire dall'UFN di SM hai ragione io per esempio se dovessi prenderne una 8 9 euro di spedizione sono tanti. Cita
Papillon Inviato 8 Aprile, 2019 #178 Inviato 8 Aprile, 2019 15 ore fa, diego84 dice: hai ragione io per esempio se dovessi prenderne una 8 9 euro di spedizione sono tanti. È questo il punto: Iva e costi elevati di spedizione. Tanto vale acquistarla altrove... 1 Cita
Alex-Vee Inviato 9 Aprile, 2019 #179 Inviato 9 Aprile, 2019 (modificato) 6 ore fa, Papillon dice: È questo il punto: Iva e costi elevati di spedizione. Tanto vale acquistarla altrove... Concordo pienamente ? Oltre ai tempi di attesa maggiori sulle spedizioni Modificato 9 Aprile, 2019 da Alex-Vee 1 Cita
pandino Inviato 9 Aprile, 2019 #180 Inviato 9 Aprile, 2019 (modificato) Rispetto agli anni passati, la moneta costa 0,50€ in più alla fonte: vediamo quanto ci caricheranno su i negozianti però Fra ss e IVA, a quanto arriva in genere, 30€? Modificato 9 Aprile, 2019 da pandino Cita
diego84 Inviato 9 Aprile, 2019 #181 Inviato 9 Aprile, 2019 (modificato) 3 ore fa, pandino dice: Rispetto agli anni passati, la moneta costa 0,50€ in più alla fonte: vediamo quanto ci caricheranno su i negozianti però Fra ss e IVA, a quanto arriva in genere, 30€? io ti dico che in questi giorni potrei trovare il 5 euro a 9 10 euro massimo, se l'avessi preso all'ufn magari lo pagavo 15 euro o giu di li, lo stesso penso che valga per i 2 euro cc. Modificato 9 Aprile, 2019 da diego84 Cita
pandino Inviato 9 Aprile, 2019 #182 Inviato 9 Aprile, 2019 (modificato) Non ho capito a cosa ti riferisci La moneta da 2€ cc di SM, emessa 5 giorni fa, costa sul sito dell'UFN 16,50€: vorresti dirmi che la si può trovare a 10€? Personalmente ci credo poco, a meno che non sia fasulla o rubata... Modificato 9 Aprile, 2019 da pandino Cita
diego84 Inviato 9 Aprile, 2019 #183 Inviato 9 Aprile, 2019 1 minuto fa, pandino dice: Non ho capito a cosa ti riferisci La moneta da 2€ cc di SM, emessa 5 giorni fa, costa sul sito dell'UFN 16,50€: vorresti dirmi che la si può trovare a 10€? Personalmente ci credo poco, a meno che non sia fasulla o rubata... no che devi aggiungere una decina di euro se vale per i 5 euro lo stesso costo aggiuntivo vale anche per i 2 euro, parti dal prezzo iniziale e metti una decina di euro in più Cita
pandino Inviato 9 Aprile, 2019 #184 Inviato 9 Aprile, 2019 Ah ecco, mancava un "in più" dopo 9-10 euro massimo Cita
macs Inviato 9 Aprile, 2019 Supporter #185 Inviato 9 Aprile, 2019 4 ore fa, diego84 dice: no che devi aggiungere una decina di euro se vale per i 5 euro lo stesso costo aggiuntivo vale anche per i 2 euro, parti dal prezzo iniziale e metti una decina di euro in più E quindi i 27 euro che l'ho pagata, alla fine sono il prezzo giusto, a meno di non prenderla direttamente all'ufn. se disponibile.... Cita
pandino Inviato 9 Aprile, 2019 #186 Inviato 9 Aprile, 2019 Probabile che fossero passati dal'UFN di SM a prenderle il giorno prima di esporle a Bologna Cita
Papillon Inviato 9 Aprile, 2019 #187 Inviato 9 Aprile, 2019 Chi ha la fortuna di poter acquistare direttamente presso il punto vendita, paga la moneta da 2€ circa 16,50. Per corrispondenza arriviamo a circa 25 € che possono raggiungere anche i 27 € fuori abbonamento... D'accordo sulle spese postali, d'altronde chi più e chi meno tutti c'è le fanno pagare..., ma è quell'Iva assurda che rovina tutto.... Ironia della sorte, chi acquista dall'estero non la paga... Con il Vaticano ciò non accade... 1 Cita
Lifonzo Inviato 10 Aprile, 2019 #188 Inviato 10 Aprile, 2019 (modificato) 7 ore fa, Papillon dice: Chi ha la fortuna di poter acquistare direttamente presso il punto vendita, paga la moneta da 2€ circa 16,50. Per corrispondenza arriviamo a circa 25 € che possono raggiungere anche i 27 € fuori abbonamento... D'accordo sulle spese postali, d'altronde chi più e chi meno tutti c'è le fanno pagare..., ma è quell'Iva assurda che rovina tutto.... Ironia della sorte, chi acquista dall'estero non la paga... Con il Vaticano ciò non accade... Esatto: Con il Vaticano ciò non accade... Con il vaticano sei sicuro che paghi 18 + 6 di spedizione = 24 Modificato 10 Aprile, 2019 da Lifonzo Cita
macs Inviato 10 Aprile, 2019 Supporter #189 Inviato 10 Aprile, 2019 2 ore fa, Lifonzo dice: Esatto: Con il Vaticano ciò non accade... Con il vaticano sei sicuro che paghi 18 + 6 di spedizione = 24 Di contro però in Vaticano non puoi comprare quello che vuoi tu, devi accollarti quello che ti assegnano. Cita
diego84 Inviato 10 Aprile, 2019 #190 Inviato 10 Aprile, 2019 diciamo che sul sito il 2 euro di san marino si esaurisce quasi subito perchè la maggior parte è per gli abbonati, credo che ne riservino pochi per la vendita sul sito Cita
Lifonzo Inviato 10 Aprile, 2019 #191 Inviato 10 Aprile, 2019 1 ora fa, macs dice: Di contro però in Vaticano non puoi comprare quello che vuoi tu, devi accollarti quello che ti assegnano. Se si è disposti ad attendere e non ci si fa prendere dall'ansia di avere subito per paura di perdere la moneta per sold out, con un ordine supplementare si possono ordinare 2 o 3 articoli proposti in emissione diverse. Quindi ripeto se si è disponibili ad attendere più tempo che per degli ordini normali si risparmia ancora qualcosa. Cita
Papillon Inviato 11 Aprile, 2019 #192 Inviato 11 Aprile, 2019 14 ore fa, macs dice: Di contro però in Vaticano non puoi comprare quello che vuoi tu, devi accollarti quello che ti assegnano. Ma puoi anche rifiutarlo o accettarlo parzialmente... Sinceramente non noto grosse differenze tra i due enti... anzi, col tempo e la perseveranza dal Vaticano puoi ottenere qualche pezzo in più ( mi riferisco alle tipologie più ambite... ), mentre San Marino è raro che possa concedere al collezionista più di 1 max 2 monete da 2€ commemorative... ( e il motivo lo conosciamo... )! Cita
macs Inviato 12 Aprile, 2019 Supporter #193 Inviato 12 Aprile, 2019 Il 10/4/2019 alle 13:44, Lifonzo dice: Se si è disposti ad attendere e non ci si fa prendere dall'ansia di avere subito per paura di perdere la moneta per sold out, con un ordine supplementare si possono ordinare 2 o 3 articoli proposti in emissione diverse. Quindi ripeto se si è disponibili ad attendere più tempo che per degli ordini normali si risparmia ancora qualcosa. Il 11/4/2019 alle 02:02, Papillon dice: Ma puoi anche rifiutarlo o accettarlo parzialmente... Sinceramente non noto grosse differenze tra i due enti... anzi, col tempo e la perseveranza dal Vaticano puoi ottenere qualche pezzo in più ( mi riferisco alle tipologie più ambite... ), mentre San Marino è raro che possa concedere al collezionista più di 1 max 2 monete da 2€ commemorative... ( e il motivo lo conosciamo... )! Intendevo i 2€, se colleziono solo i 2 € e voglio acquistare 1 singola moneta da 2 € direttamente dal Vaticano è impossibile. Per cui le alternative sono prenderla in qualche convegno o su internet da qualche commerciante pagandola sicuramente di più che il prezzo di emissione. Per prenderla al costo di emissione devo investire qualche centinaio di euro per merce che non mi interessa ma che il Vaticano ti appioppa se vuoi essere abbonato e quindi, a conti fatti, mi costa di più. Cita
pandino Inviato 12 Aprile, 2019 #194 Inviato 12 Aprile, 2019 (modificato) Ma chi l'ha detto? Io mi sono iscritto dicendo espressamente di essere interessato solo ai 2€ cc, e non mi hanno "appioppato" proprio un bel niente, solo i 2€ cc; fra l'altro non sei obbligato ad acquistare tutto quello che ti assegnano, e puoi sempre fare richiesta per ciò che non ti è assegnato Modificato 12 Aprile, 2019 da pandino Cita
Alex-Vee Inviato 12 Aprile, 2019 #195 Inviato 12 Aprile, 2019 1 ora fa, pandino dice: Ma chi l'ha detto? Io mi sono iscritto dicendo espressamente di essere interessato solo ai 2€ cc, e non mi hanno "appioppato" proprio un bel niente, solo i 2€ cc; fra l'altro non sei obbligato ad acquistare tutto quello che ti assegnano, e puoi sempre fare richiesta per ciò che non ti è assegnato Ciao, anni fa era ben diverso, bastava un nulla per rischiare di essere escluso dalle loro liste. Per fortuna le cose sono ben diverse oggi! Cita
macs Inviato 12 Aprile, 2019 Supporter #196 Inviato 12 Aprile, 2019 5 ore fa, pandino dice: Ma chi l'ha detto? Io mi sono iscritto dicendo espressamente di essere interessato solo ai 2€ cc, e non mi hanno "appioppato" proprio un bel niente, solo i 2€ cc; fra l'altro non sei obbligato ad acquistare tutto quello che ti assegnano, e puoi sempre fare richiesta per ciò che non ti è assegnato Bè, questa è una buona notizia! Non sono abbonato e avrei voluto farlo ma leggendo le informazioni recuperate on line, ed anche su questo forum, avevo effettivamente inteso quel che ho scritto e che anche @Alex-Vee conferma, per cui avevo lasciato perdere. Con questa nuova notizia vedo di recuperare le info per attivare l'abbonamento quindi. Grazie @pandino Cita
Papillon Inviato 14 Aprile, 2019 #197 Inviato 14 Aprile, 2019 (modificato) Il 12/4/2019 alle 17:40, Alex-Vee dice: Ciao, anni fa era ben diverso, bastava un nulla per rischiare di essere escluso dalle loro liste. Per fortuna le cose sono ben diverse oggi! E già, bastava depennare un articolo oppure modificare il quantitativo assegnato, e perdevi l'intera emissione ( mi è capitato una volta... ). Adesso ho cancellato e modificato i quantitativi ( al ribasso ) di alcune emissioni, e ho ricevuto tranquillamente solo ciò che avevo richiesto! Modificato 14 Aprile, 2019 da Papillon Cita
pandino Inviato 14 Aprile, 2019 #198 Inviato 14 Aprile, 2019 Avranno forse capito che in questo modo perdevano solo clienti Cita
pandino Inviato 14 Aprile, 2019 #199 Inviato 14 Aprile, 2019 Avranno forse capito che in questo modo perdevano solo clienti Cita
enrico0789 Inviato 14 Aprile, 2019 #200 Inviato 14 Aprile, 2019 Salve scusate ma la Finlandia non ha ancora emesso il suo programma numismatico vero? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..