Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2019


Risposte migliori

Una domanda, ma la Germania quest'anno emetterà solo una moneta ?  

Quella dei 70 anni del Bundesrat, o emetterà anche una seconda moneta ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 462
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • pandino

    94

  • diego84

    61

  • Lifonzo

    36

  • Papillon

    35

Ovviamente c'è anche l'altra della serie dei lander: sarà rappresentato il duomo di Magdeburgo, come riportato nel primo post ;)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, pandino dice:

Ovviamente c'è anche l'altra della serie dei lander: sarà rappresentato il duomo di Magdeburgo, come riportato nel primo post ;)

No, solo una nel 2019. Quella di Magdeburgo l'hanno spostata nel 2020, facendo slittare di 1 anno in avanti la serie dei Lander

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter
20 ore fa, Alex-Vee dice:

Io ?

 

20190219_213807.jpg

Si l'ho presa, bella ma non soddisfacente come in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 25/1/2019 alle 18:10, spidy dice:

attualmente mi risulta solo quella del 70° anniversario del Bundesrat (fonte: app Eurik e sito Eurocollezione) a partire da martedì 29/01/19

Ho preso la moneta (UNC), bella moneta un buon prodotto medio senza infamia e senza lode.

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, Alex-Vee dice:

Io ?

 

20190219_213807.jpg

Ciao, immagino che tu l'abbia presa UNC...io sto pensando di farmi un viaggetto in Irlanda quest'estate per unire l'utile al dilettevole (vedere le Wicklow che mi sono persa la volta scorsa e recuperare commemorative irlandesi)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, spidy dice:

Ciao, immagino che tu l'abbia presa UNC...io sto pensando di farmi un viaggetto in Irlanda quest'estate per unire l'utile al dilettevole (vedere le Wicklow che mi sono persa la volta scorsa e recuperare commemorative irlandesi)

Ciao si, l'ho estratta personalmente dal rotolino che aveva un venditore della mia zona. In poche ore ha venduto tutte le 25 monete. 

Complimenti per il futuro viaggio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti curiosavo sul web quando mi sono imbattuto in una pagina del sito della zecca finlandese.

In pratica e spero di aver capito bene le prossime monete da 1cent ai 2 euro cambieranno volto nazionale, e sia per queste che per le due monete da 2euro commemorative verrà indetto un bando per la creazione e la scelta delle monete.

Questo è quello che ho capito, comunque allego il link qui cosi magari qualcuno può intendere meglio magari ho frainteso

https://www.rahapaja.fi/en/commemorative-and-special-coins/issuing-programme/

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/1/2019 alle 09:53, diego84 dice:

le due belghe dovrebbero uscire secondo collezionieuro a gennaio

ma dice che sono anche in divisionale oltre alla solita coincard

quindi uscirà prima la divisionale o uscirà tutto a gennaio?

Buongiorno, ma Bruegel e l'EMI sono già in circolo oppure sono state emesse solo le coincard oppure i cofanetti ?

grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, carl dice:

Buongiorno, ma Bruegel e l'EMI sono già in circolo oppure sono state emesse solo le coincard oppure i cofanetti ?

grazie per la risposta

Non credo che verranno emesse per la circolazione, come nelle ultime annate solo coincard ma non ho notizie che siano già uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, macs dice:

Non credo che verranno emesse per la circolazione, come nelle ultime annate solo coincard ma non ho notizie che siano già uscite.

a milano qualcuno vende la proof di bruegel,

non ho notizie della coincard

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.