Quintus Inviato 8 Dicembre, 2017 #1 Inviato 8 Dicembre, 2017 Ciao a tutti. Dato che sono quasi incapace di capire se le monete sono originali o false (a meno di cose spudorate) vorrei chiedere ai più esperti pareri su questo sesterzio di Orbiana. Peso dichiarato circa 17,50 grammi. Grazie a tutti coloro che, gentilmente, diranno la loro! Ciao! TWF Cita
eliodoro Inviato 8 Dicembre, 2017 #2 Inviato 8 Dicembre, 2017 ciao a tutti,@thewhitefly pensi che sia un tondello fuso e poi battuto? Cita
Quintus Inviato 8 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 8 Dicembre, 2017 Ciao @eliodoro, onestamente non so cosa pensare. Mi pare che, nonostante i rilevi siano abbastanza alti, la definizione non sia il massimo. L'aspetto, nonostante tutto, mi lascia perplesso. E visto la fregature presa con il sesterzio di timelineauctions ora, al minimo dubbio, preferisco chiedere a voi onde evitare di regalare soldini a ladri e truffatori. :-) Quindi grazie per i vostri commenti. TWF Cita
Legio II Italica Inviato 8 Dicembre, 2017 #5 Inviato 8 Dicembre, 2017 Ciao @TheWhiteFly, l' aspetto strano di questa moneta e' che presenta parte dei rilievi alti ben conservati , mentre quelli bassi prossimi al fondo risulatano consumati , la cosa a mio parere non e' normale . In base alla sola foto non la comprerei . 1 Cita
Quintus Inviato 9 Dicembre, 2017 Autore #6 Inviato 9 Dicembre, 2017 Ciao! Grazie @eliodoro e @Legio II Italica per i commenti. Se nessun'altro interviene per confermarmi l'originalità mi sa tanto che la lascio ad altri! Ciao! TWF Cita
cliff Inviato 10 Dicembre, 2017 #7 Inviato 10 Dicembre, 2017 (modificato) Anche io passerei la mano qui. Non vedo evidenze di coniazione su questo esemplare, ma i fondi parrebbero abbassati. Propenderei probabilmente per un falso rilavorato. Nell'improbabile caso in cui fosse invece autentica e solo brutta e compromessa, bè...non ti perdi poi molto. Modificato 10 Dicembre, 2017 da cliff 1 Cita
Quintus Inviato 10 Dicembre, 2017 Autore #8 Inviato 10 Dicembre, 2017 @cliff, grazie del parere! Ok, mi avete convinto definitivamente! Faccio finta che non esista! :-P Ciao. TWF Cita
Tinia Numismatica Inviato 11 Dicembre, 2017 #9 Inviato 11 Dicembre, 2017 11 ore fa, TheWhiteFly dice: @cliff, grazie del parere! Ok, mi avete convinto definitivamente! Faccio finta che non esista! :-P Ciao. TWF Lasciala perdere....è troppo rovinata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..