ihuru3 Inviato 8 Dicembre, 2017 #1 Inviato 8 Dicembre, 2017 (modificato) Visto che oggi, 8 dicembre, è la festa dell'Immacolata, colgo l'occasione per ricordare questa bellissima medaglia, emessa dal Pontefice che ne istitui' il dogma e la relativa festività: un vero gioiello ed un giusto tributo a Colei a cui è dedicata. Non me ne vogliano i non-collezionisti di medaglie, ma qui l'Arte (incisoria) tocca davvero vette difficilmente uguagliabili. Buona festa a tutti. [cat]W-34659[/cat] Modificato 8 Dicembre, 2017 da ihuru3 Cita
Silver70 Inviato 8 Dicembre, 2017 #2 Inviato 8 Dicembre, 2017 Senza allegato la vedo dura poter ammirare cotanta Arte incisoria.... Cita
rcamil Inviato 9 Dicembre, 2017 #3 Inviato 9 Dicembre, 2017 (modificato) Sarebbe questa l'immagine: Ciao, RCAMIL. Modificato 9 Dicembre, 2017 da rcamil Cita
ihuru3 Inviato 9 Dicembre, 2017 Autore #4 Inviato 9 Dicembre, 2017 grazie, ho tentato in vari modi di postare l'immagine del database ....nel database viene indicato il codice da utilizzare ma evidentemente non ho capito come funziona. Quello che volevo dire è che, considerando la dimensione relativamente piccola delle medaglie annuali (rispetto ai moduli maggiori), questa medaglia è un tale concentrato di elementi da essere piu' adatto ad un dipinto di grandi dimensioni che ad un "piccolo" oggetto della numismatica. Evidentemente chi ha curato il progetto sapeva che Pio IX in si apettava il massimo in questa occasione (ancor piu' che in altre). E' una mia convinzione personale, ma ne ho ragionevole certezza. Cita
Silver70 Inviato 9 Dicembre, 2017 #6 Inviato 9 Dicembre, 2017 Buongiorno, in effetti è veramente bella, tridimensionale e piena di dettagli. C'è per caso qualcuno che possa deliziarci con la versione in argento? Cordiali Saluti Silver Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..