Zenzero Inviato 11 Dicembre, 2017 #1 Inviato 11 Dicembre, 2017 Mi piacerebbe ricevere vostri commenti su questa moneta, sia storici, di conservazione e anche di eventuale valore di mercato. Grazie 1 Cita
fofo Inviato 11 Dicembre, 2017 #2 Inviato 11 Dicembre, 2017 Dovrebbe essere un ducato di Lucca. La conservazione non è ottimale, credo sia un bb e di solito si vedono passare su aste vicine allo spl o spl. Per il valore di mercato siamo sopra le 1000 credo che in spl si sia sulle 2,5. Saluti Fofo 1 Cita
foglionco Inviato 11 Dicembre, 2017 #3 Inviato 11 Dicembre, 2017 Salve zenzero,la moneta non e' un ducato ma uno scudo d'oro del sole datato 1552, armetta diversi ,sul libro del bellesia "lucca storia monete" al n.61 , il mir lo riporta al n.185/5, come conservazione metterei qbb purtroppo a quella saldatura " a ore 2 "che ne svaluta di parecchio il valore. Saluti. 1 Cita
fofo Inviato 11 Dicembre, 2017 #4 Inviato 11 Dicembre, 2017 Si, il ducato è l'altro tipo venuto dopo..credo che il prezzo di mercato sia inferiore alle 1000 per lo scudo d'oro del sole in qbb/bb. Cita
Zenzero Inviato 11 Dicembre, 2017 Autore #5 Inviato 11 Dicembre, 2017 @foglionco, sono perfettamente daccordo con te, ha quella frattura di conio e forse saldatura che ne inficia il valore, però quando l'ho vista me ne sono innamorato, tolta quella ho visto passare in asta esemplari ben peggiori spacciati per spl Cita
foglionco Inviato 12 Dicembre, 2017 #6 Inviato 12 Dicembre, 2017 Salve zenzero, lo strano di questa moneta, e che sembra applicagnolata, ma la saldatura dovrebbe essere in cima alla corona del volto santo mentre questa e spostata a destra, potrebbe essere un tentativo maldestro di riparare una frattura di conio o una escrescenza di metallo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..