piergi00 Inviato 10 Dicembre, 2006 #1 Inviato 10 Dicembre, 2006 Sempre proveniente dal mercatino odierno questo scudo di Vittorio Emanuele I per gli amanti dei grossi moduli in argento , come il sottoscritto :) 5 Lire 1819 Vitttorio Emanuele I (primo tipo) 25 gr. 37 mm. , argento 900 , zecca di Torino : L in losanga e testina d'aquila , 35297 unita' , raro D/ testa nuda a destra , attorno VIC EM D G REX SAR CYP ET IER , In basso data 1819 e nome dell' autore A.Lavy sul taglio del collo R/Stemma quadrato coronato e fregiato dal Collare dell' Annunziata ; attorno DVX SAB IANVAE ET MONTISF PRINC PED & e nel basso il valore tra marchio di zecca Scudo autorizzato con R.Patente 6 agosto 1816 , manifesto camerale 12 agosto n.430 Cita
savoiardo Inviato 11 Dicembre, 2006 Supporter #2 Inviato 11 Dicembre, 2006 bella conservazione!!!!! bravo piergi00 vedo che anche tu non ti fermi mai! Cita
piergi00 Inviato 12 Dicembre, 2006 Autore #3 Inviato 12 Dicembre, 2006 Era da parecchi mesi che cercavo questo scudo in media conservazione ed in particolare ad un prezzo accessibile. Per quest' anno i miei acquisti sono finiti , non mi rimane che sperare in qualche regalo a sorpresa da parte di Babbo Natale :D Cita
caiuspliniussecundus Inviato 12 Dicembre, 2006 #4 Inviato 12 Dicembre, 2006 Bella moneta come la valutate in termini di conservazione?? Raggiunge il BB?? Cita
mmon Inviato 12 Dicembre, 2006 #5 Inviato 12 Dicembre, 2006 Bella monetacome la valutate in termini di conservazione?? Raggiunge il BB?? 179294[/snapback] A mio parere senz'altro sì, è un BB pieno: usura da circolazione diffusa ed uniforme, rilievi più che discreti, non colpi deturpanti. Cita
piergi00 Inviato 12 Dicembre, 2006 Autore #6 Inviato 12 Dicembre, 2006 (modificato) Ritengo avendola in mano un onesto BB,considerando anche il fatto che e' definita di seconda classe (Bordo deturpato) secondo i criteri del Gigante infatti anche il prezzo e' stato correlato a questa conservazione. Ovviamente il mio giudizio e' di parte ,tuttavia mmon ha avuto la possibilita' di osservarla dal vivo e quindi mi conforta il suo parere :D Modificato 12 Dicembre, 2006 da piergi00 Cita
Giovenaledavetralla Inviato 12 Dicembre, 2006 #7 Inviato 12 Dicembre, 2006 Bellissima moneta complimenti per l'acquisto. Cita
Dimitrios Inviato 12 Dicembre, 2006 #8 Inviato 12 Dicembre, 2006 Complimenti Pier anche per questo scudo :) Ritengo avendola in mano un onesto BB,considerando anche il fatto che e' definita di seconda classe (Bordo deturpato) secondo i criteri del Gigante infatti anche il prezzo e' stato correlato a questa conservazione.Ovviamente il mio giudizio e' di parte ,tuttavia mmon ha avuto la possibilita' di osservarla dal vivo e quindi mi conforta il suo parere :D 179332[/snapback] Al BB ci siamo.Non avere dubbi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..