Vai al contenuto
IGNORED

Carlo II - Carlino 1697


Risposte migliori

Ho cercato in tutto il forum una qualche discussione riguardante il 10 Grana con Tosone di Carlo II, ma non l'ho trovata. Qualcuno, non ricordo chi, se non sbaglio, scrisse che la rarità assegnata doveva essere rivista perchè negli ultimi anni se ne erano visti un bel po'. Sarà vero, oppure se ne sono visti soltanto tre?

Ho bisogno di scrivere sull'etichetta il giusto grado del momento, perciò chiedo vostri pareri.

Grazie

 

Carlo_II_10_Grana_1697_D.jpg

Carlo_II_10_Grana_1697_R.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, eliodoro dice:

E' lo stesso passato su Aureo & Calicò aggiudicato 220 + diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Rex Neap dice:

Per me rimane R4..... poi dipende da come si fanno i conteggi, per attribuire la rarità ad un numero.

Al momento, per ciò che ho potuto verificare, ne ho visti solo tre, ma sicuramente tu ne hai visti di più. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Sanni dice:

Al momento, per ciò che ho potuto verificare, ne ho visti solo tre, ma sicuramente tu ne hai visti di più. :)

Ti ripeto @Sanni.... dipende dai conteggi......cioè il limite per passare da una rarità ad un'altra. E' questo che deve essere ancora chiarito.....in questa monetazione; ognuno fa come gli pare. Se vuoi la mia opinione arrivati a 5 esemplari....la moneta è R4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Sanni dice:

Io penso che ce ne siano altri e forse in conservazione migliore, ma occorre conferma, perciò, penso, che un R3 calzi meglio.

Che dite? :D

Le conferme si hanno facendo ricerche.....e anche qualche giretto per le collezioni; poi dato che stiamo scendendo con la rarità, secondo come scrivi, bisogna capire....a quanti esemplari si slitta sotto....all'R3.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Rex Neap dice:

Le conferme si hanno facendo ricerche.....e anche qualche giretto per le collezioni; poi dato che stiamo scendendo con la rarità, secondo come scrivi, bisogna capire....a quanti esemplari si slitta sotto....all'R3.

Va beh ... ci scrivo R3. Se poi in seguito ne escono altri R2. Il "documento" in argento vale la pena conservarlo pur con una conservazione più o meno MB/BB.:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Sanni dice:

Va beh ... ci scrivo R3. Se poi in seguito ne escono altri R2. Il "documento" in argento vale la pena conservarlo pur con una conservazione più o meno MB/BB.:blush:

Non capisco..... perchè vuoi scrivere R3. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

ho fatto una ricerca sui principali cataloghi di collezioni a tema (Veresi 23, Civitas Neap., Utriusque S., Spahr, Pannuti, Catemario, Patti) e non sono pervenuto a niente di nuovo (infatti il pezzo della Pannuti è già censito ed è quello di @Sanni): mi viene anche da dire che magari, non essendo pezzi di alta conservazione, possano essere stati messi in lotto e dunque non ne è rimasta traccia. Dunque confermo che, per il momento, oltre ai tre esemplari riportati (Aureo e C./NAC, Artemide, Nomisma) non ne conosco di altri.

Penso dunque, pur ritenendo che ce ne siano di altri, che il grado di rarità per il momento possa essere confermato.

Ma magari c'è qualcuno che ha notizia/è in possesso di qualche altro esemplare e lo può postare....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
Il 30/12/2017 alle 18:51, aleale dice:

Ciao a tutti,

ho fatto una ricerca sui principali cataloghi di collezioni a tema (Veresi 23, Civitas Neap., Utriusque S., Spahr, Pannuti, Catemario, Patti) e non sono pervenuto a niente di nuovo (infatti il pezzo della Pannuti è già censito ed è quello di @Sanni? mi viene anche da dire che magari, non essendo pezzi di alta conservazione, possano essere stati messi in lotto e dunque non ne è rimasta traccia. Dunque confermo che, per il momento, oltre ai tre esemplari riportati (Aureo e C./NAC, Artemide, Nomisma) non ne conosco di altri.

Penso dunque, pur ritenendo che ce ne siano di altri, che il grado di rarità per il momento possa essere confermato.

Ma magari c'è qualcuno che ha notizia/è in possesso di qualche altro esemplare e lo può postare....

Buongiorno a tutti,

aggiorno il censimento con l'esemplare passato all'asta Nomisma E-Live Auction 23, lotto 349, del 22/07/2021.

Avete qualche altro passaggio da segnalare dal 2018 ad oggi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.