bizerba62 Inviato 30 Dicembre, 2017 #1 Inviato 30 Dicembre, 2017 Ciao a tutti. Volevo condividere l'ultimo acquisto del 2017, concernente la monetazione "bullion" emessa dal Messico. Ho trovato particolarmente suggestiva l'incisione del rovescio, che risulta modificata (già a partire dal 1996) rispetto a quella degli anni precedenti. Il dritto invece è invariato rispetto agli anni precedenti. La moneta è stata coniata in 100.000 esemplari (anche se il sito numista riporta una tiratura di 119,999 pezzi). Vi è anche una versione proof, battuta per quell'anno in soli 2.500 esemplari. Trovo che sia una delle monete bullion d'argento artisticamente più convincenti fra quelle emesse nel 1997. Saluti. M. 1 Cita
Cinna74 Inviato 30 Dicembre, 2017 #2 Inviato 30 Dicembre, 2017 Ciao Michele. Concordo. Mi piace molto sia dritto che rovescio. L'aquila ha uno stile moderno e "precolombiano" assieme. C'è inciso qualcosa sul contorno? Cita
bizerba62 Inviato 30 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 30 Dicembre, 2017 39 minuti fa, Cinna74 dice: Ciao Michele. Concordo. Mi piace molto sia dritto che rovescio. L'aquila ha uno stile moderno e "precolombiano" assieme. C'è inciso qualcosa sul contorno? Nessuna incisione sul contorno, che è rigato. Ho dimenticato di indicare che gli assi sono "alla francese". M. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..