gennydbmoney Inviato 30 Dicembre, 2017 #1 Inviato 30 Dicembre, 2017 Buonasera a tutti, sempre in tema vicereale posto questo bel (almeno per me) 3 cavalli di Carlo V, ne ho altri ma ho preso anche questo perché, a mio avviso, la conservazione è notevole per questo tipo di monete, purtroppo non sono riuscito a fare foto decenti... 6 Cita
eliodoro Inviato 30 Dicembre, 2017 #2 Inviato 30 Dicembre, 2017 ottimo 3 cavalli, direi in condizioni splendide. Diciamo che il rame di Carlo V è piuttosto comune ed abbordabile come prezzo rispetto all'argento, soprattutto quello con ritratto giovanile, che è più raro e costoso. Saluti Eliodoro Cita
gennydbmoney Inviato 30 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 30 Dicembre, 2017 54 minuti fa, eliodoro dice: ottimo 3 cavalli, direi in condizioni splendide. Diciamo che il rame di Carlo V è piuttosto comune ed abbordabile come prezzo rispetto all'argento, soprattutto quello con ritratto giovanile, che è più raro e costoso. Saluti Eliodoro Effettivamente non è una moneta rara di per se ma lo diventa salendo di conservazione, infatti è il motivo principale che mi ha spinto a prendere questo esemplare che rispetto alla media che si trova in giro presenta ancora i riccioli nella barba e nei capelli, cosa che nella maggior parte dei pezzi che ho visto, e che posseggo, sono praticamente assenti... Poi sicuramente ci sarà di meglio ma al momento mi è capitato questo e ho preferito non lasciarmelo scappare... Cita
eliodoro Inviato 30 Dicembre, 2017 #4 Inviato 30 Dicembre, 2017 Adesso, gennydbmoney dice: Effettivamente non è una moneta rara di per se ma lo diventa salendo di conservazione, infatti è il motivo principale che mi ha spinto a prendere questo esemplare che rispetto alla media che si trova in giro presenta ancora i riccioli nella barba e nei capelli, cosa che nella maggior parte dei pezzi che ho visto, e che posseggo, sono praticamente assenti... Poi sicuramente ci sarà di meglio ma al momento mi è capitato questo e ho preferito non lasciarmelo scappare... e' veramente una bella moneta. Come dicevo, il rame di Carlo V si trova più facilmente, ma diventa raro quando la conservazione è più elevata 1 Cita
santone Inviato 30 Dicembre, 2017 #5 Inviato 30 Dicembre, 2017 buona conservazione per la tipologia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..