dux-sab Inviato 3 Gennaio, 2018 #1 Inviato 3 Gennaio, 2018 (modificato) per festeggiare i 5000 messaggi posto questa moneta da 2,5 assi di Populonia, ex Bank Leu 1976. Modificato 3 Gennaio, 2018 da dux-sab 2 Cita
Matteo91 Inviato 3 Gennaio, 2018 #2 Inviato 3 Gennaio, 2018 La monetazione etrusca è decisamente affascinante; purtroppo non ne so nulla. Un giorno troverò il tempo per leggere almeno la bibliografia essenzialissima. Se la moneta è tua, complimenti 1 Cita Awards
Theodor Mommsen Inviato 3 Gennaio, 2018 #3 Inviato 3 Gennaio, 2018 Complimenti @dux-sab, una moneta veramente stupenda e con il segno del valore ben leggibile. Anche la provenienza fa la sua bella figura.@Matteo91 neppure io sono molto pratico di numismatica etrusca, ma - a tempo perso - ti consiglio la lettura di F. Catalli, Monete Etrusche, Roma 1990. È datato, ma funziona ancora bene: il sommo Dominique Briquel lo trovò un lavoro eccellente. 1 1 Cita
Matteo91 Inviato 3 Gennaio, 2018 #4 Inviato 3 Gennaio, 2018 Grazie @Theodor Mommsen Nella mia wishlists di libri ci sarebbe proprio il libro di Catalli. Purtroppo scala di posizioni perché con budget limitato le mie scelte devono andare altrove...Prima o poi 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..