Emanvele Inviato 3 Gennaio, 2018 #1 Inviato 3 Gennaio, 2018 Buonasera. Chiedo il vostro aiuto per conoscere lo stato di conservazione ed il valore commerciale di questa moneta. Attualmente colleziono solo Repubblica e Regno, le mie informazioni riguardo questa sezione/periodo si limitano a recenti letture delle edizioni 2018 di Gigante e Montenegro. Ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire ed approfondire la valutazione di questo esemplare. Granducato di Toscana, 10 Quattrini 1858, Leopoldo II Cita
Zenzero Inviato 3 Gennaio, 2018 #2 Inviato 3 Gennaio, 2018 Ciao @Emanvele, io la classificherei come un bb+ e non la vorrei pagare più di 40 euro, aspetta però altri pareri più autorevoli 1 Cita
fofo Inviato 3 Gennaio, 2018 #3 Inviato 3 Gennaio, 2018 Sembra spl, però ha una leggera frattura al diritto e qualche spazzolata..credo che la dovresti valutare meno visto i difetti e la schiacciatura sul rovescio. Ha bei rilievi al diritto. 1 Cita
Umbarcano Inviato 3 Gennaio, 2018 #4 Inviato 3 Gennaio, 2018 Purtroppo mancante di argentatura più altri difetti già detti ,mai rilevi sono sullo spl. 1 Cita
Emanvele Inviato 4 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 4 Gennaio, 2018 Grazie a tutti. Un esemplare simile quanto può valere? Più in generale, vorrei sapere se ( almeno all'interno del forum) monete simili sono di nicchia o apprezzate da molti appassionati. Cita
Zenzero Inviato 4 Gennaio, 2018 #6 Inviato 4 Gennaio, 2018 (modificato) Non so' dirti quanto sia di nicchia, a me piacciono , questa è la mia Modificato 4 Gennaio, 2018 da Zenzero 1 Cita
Umbarcano Inviato 4 Gennaio, 2018 #7 Inviato 4 Gennaio, 2018 Io considererei la quotazione in bb del Gigante .Moneta comune .Solitamente le Toscane vengono collezionate per tipologia da chi fa gli stati preunitari ,una per tipo e non per anno. 1 Cita
Emanvele Inviato 7 Gennaio, 2018 Autore #8 Inviato 7 Gennaio, 2018 Peccato per ciò che sembrerebbe una pulizia maldestra, quasi un atto vandalico... e detto da me che ho pulito ( con delicatezza e rispetto) quasi tutte le monete in collezione..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..