bolognino Inviato 4 Gennaio, 2018 #1 Inviato 4 Gennaio, 2018 Salve a tutti, un mio amico mi ha inviato queste foto per poter identificare questa moneta. Iil diametro è di circa 17mm e presumo sia un quattrino del 1600/1700. Da un lato si intravvede uno stemma ed alcune lettere, dall'altro lato un altro stemma ed ornamenti attorno alla moneta. Ho provato ad evidenziare in rosso lo stemma e le lettere che sono riuscito a leggere. Mi scuso per la qualità delle foto. Grazie a tutti per l'eventuale identificazione Cita
Asclepia Inviato 4 Gennaio, 2018 #2 Inviato 4 Gennaio, 2018 Ciao @bolognino. E' un quattrino per Massa di Lunigiana. Come o tipo questo: https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=1949&lot=1554 per un identificazione ancora più precisa aspetta qualcuno di più esperto...le foto sfuocate però non aiutano. Saluti. Cita
profausto Inviato 4 Gennaio, 2018 #3 Inviato 4 Gennaio, 2018 è corretto quanto ti ha detto @Asclepia, si tratta di un quattrino come questo ( metto nuova immagine dove si vede meglio) Alberico I Cybo Malaspina Principe (1568-1623) - Quattrino con albero di spino Zecca: Massa - Fronte: stemma coronato Cita
Asclepia Inviato 4 Gennaio, 2018 #5 Inviato 4 Gennaio, 2018 39 minuti fa, bolognino dice: Grazie a tutti! De nada Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..