Vai al contenuto
IGNORED

Asse di Traiano


Filippo il bello

Risposte migliori

Buonasera, vorrei mostrarvi questo mio acquisto ancora da classificare in quanto presenta un rovescio piuttosto liscio...

Si intravede qualche cosa solo inclinandolo sotto la luce. Si indovina una vittoria alata procedente a sinistra con uno scudo. 10.60 gr 29.17 mm

D/ (IMP CAES)AR NERVA TRAIAN AVG GERM 

Ho scartato RIC 434, 436, 456 cosa mi suggerite? Cercherò di postare foto del rovescio sotto diversa luce per far risultare meglio il poco che si può individuare. Grazie

20180105_231304.jpg

20180105_231210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tipo è sicuramente quello della Vittoria andante con scudo con inscritto SPQR: inaugurato da Nerone e utilizzato anche da Vespasiano (Lugdunum) e Domiziano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Ase84, ti sei guadagnato la partecipazione alla prossima puntata di OK il prezzo è giusto! La moneta è piacevole ed anche se ad una cifra più che modesta conserva anche la soddisfazione di essermela aggiudicata. Mi accontento di poco ma per l'inizio è sufficiente. Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.