alessandroo Inviato 9 Gennaio, 2018 #1 Inviato 9 Gennaio, 2018 Buonasera, qualcuno saprebbe indicarmi dove posso vedere in base al valore della merce quanto andrò a pagare di tassa doganale? Una tabella o altro con tutti gli stati sarebbe il massimo. Grazie Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Gennaio, 2018 Staff ADMIN #2 Inviato 9 Gennaio, 2018 Per lo piú dipende dalle tasse in Italia. Se il valore dell'oggetto è superiore a 22 euri, in pratica paghi l'IVA che sulle monete da collezione è il 10% (ma non è detto che in dogana sbrigativamente ti applichino il 22% in assenza di dichiarazioni), i diritti fissi (a memoria sui 5 euri circa) e le spese di spedizione dalla dogana a casa tua. Sopra i 150 euri c'è anche il dazio che però a me non hanno mai messo. 2 1 Cita
cristianaprilia Inviato 11 Gennaio, 2018 #3 Inviato 11 Gennaio, 2018 Magari può tornare utile a un po' di persone, è proprio quello che chiedi e si trova sul sito delle dogane, comunque ci sono tante incognite (acquisti tramite ebay, case d'asta, privati) che influiscono, sopratutto tramite quale vettore vengono recapitate, però torna utile. 2 Cita
Guest osio Inviato 8 Maggio, 2018 #4 Inviato 8 Maggio, 2018 Buongiorno, vorrei acquistare da un'asta, dall'UK, alcune monete romane per le quali spenderò all'incirca 120 sterline, equivalenti a circa 136 euro. Considerata la questione del referendum e delle dogane e eventuali relative sovrattasse, quanto spenderò in più, all'incirca? Potrei anche cercare da solo, ma non vorrei impegolarmi nella consultazione di pagine e pagine internet senza magari arrivare a conclusioni certe, quindi mi affido a voi che avrete più esperienza di me in materia. Ringrazio in anticipo. Cita
Ospite Inviato 8 Maggio, 2018 #5 Inviato 8 Maggio, 2018 16 minuti fa, osio dice: vorrei acquistare da un'asta, dall'UK, alcune monete romane per le quali spenderò all'incirca 120 sterline, equivalenti a circa 136 euro. Considerata la questione del referendum e delle dogane e eventuali relative sovrattasse, quanto spenderò in più, all'incirca? La GB è ancora nell'UE. Quindi niente tasse doganali, per ora. Una tassa (occulta) è la commissione che ti prende la banca per il bonifico............... Cita
vickydog Inviato 14 Maggio, 2018 #6 Inviato 14 Maggio, 2018 Bonifico Sepa verso Paesi europei dovrebbe costare come fatto in Italia. 1 Cita
rickkk Inviato 18 Maggio, 2018 #7 Inviato 18 Maggio, 2018 Il 14/5/2018 alle 11:50, vickydog dice: Bonifico Sepa verso Paesi europei dovrebbe costare come fatto in Italia. DEVE, per legge Cita
Ospite Inviato 18 Maggio, 2018 #8 Inviato 18 Maggio, 2018 Il 14/5/2018 alle 11:50, vickydog dice: Bonifico Sepa verso Paesi europei dovrebbe costare come fatto in Italia. Infatti ! costa come fatto in italia e negli altri paesi UE. Ma s è in valute diverse dall'Euro la banca applica commissioni sul cambio. E spesso sono esose. Cita
vickydog Inviato 18 Maggio, 2018 #9 Inviato 18 Maggio, 2018 1 ora fa, rorey36 dice: Ma se è in valute diverse dall'Euro la banca applica commissioni sul cambio. E spesso sono esose. Hai ragione. Io comunque con i fornitori UK trovo più conveniente pagare con Paypal. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..