Papillon Inviato 26 Marzo, 2018 #401 Inviato 26 Marzo, 2018 7 ore fa, diego84 dice: ieri mattina a milano fil stand dell'ufn ho preso la coincard 2018 presa per la prosecuzione della serie, spero che le prossime le facciano con più fantasia, purtroppo non so se c'erano o meno le divisionali. ciao e buone palme Diego Io spero sempre in un cambio di moneta: il 50 cent sta diventando monotono, penso che sia venuto il momento di lasciare il posto ai due tagli superiori ( 1 e 2 € ). Cita
diego84 Inviato 26 Marzo, 2018 #402 Inviato 26 Marzo, 2018 6 ore fa, Papillon dice: Io spero sempre in un cambio di moneta: il 50 cent sta diventando monotono, penso che sia venuto il momento di lasciare il posto ai due tagli superiori ( 1 e 2 € ). fare come le prime emissioni turistiche di san marino che quasi ogni anno cambiavano i valori del minikit troppo difficile? Cita
Antony Inviato 26 Marzo, 2018 #403 Inviato 26 Marzo, 2018 (modificato) moduli arrivati in provincia di Napoli sabato. Finalmente direi. P.S. se a qualcuno dovesse interessare la FDC 8 valori me lo comunichi, altrimenti depenno la voce ed inoltro la mail di richiesta. Modificato 26 Marzo, 2018 da Antony Cita
Antony Inviato 26 Marzo, 2018 #404 Inviato 26 Marzo, 2018 6 ore fa, Papillon dice: Io spero sempre in un cambio di moneta: il 50 cent sta diventando monotono, penso che sia venuto il momento di lasciare il posto ai due tagli superiori ( 1 e 2 € ). meglio i centesimi Cita
piergi00 Inviato 26 Marzo, 2018 #405 Inviato 26 Marzo, 2018 A giorni dovrebbe arrivarmi il pacco del Vaticano spedito la scorsa settimana Cita
Alex-Vee Inviato 26 Marzo, 2018 #406 Inviato 26 Marzo, 2018 Questa mattina ho ricevuto mail di registrazione ordine grazie alla modalità consigliata da @Papillon nei precedenti messaggi (quindi senza compilare il modulo vuoto). Ma solo indicando loro di ricevere tutto il materiale assegnato e indicando i dati della carta di credito per il prelievo. Tutto bene ciò che finisce bene. 2 Cita
And08 Inviato 26 Marzo, 2018 #407 Inviato 26 Marzo, 2018 Sono davvero contento per te Alex. Pensa che io ho inviato il modulo delle assegnazioni circa una settimana prima di te e devono ancora registrarmi l'ordine.... A questo punto penso che riceverai le monete prima di tanti altri 1 Cita
Alex-Vee Inviato 26 Marzo, 2018 #408 Inviato 26 Marzo, 2018 3 ore fa, And08 dice: Sono davvero contento per te Alex. Pensa che io ho inviato il modulo delle assegnazioni circa una settimana prima di te e devono ancora registrarmi l'ordine.... A questo punto penso che riceverai le monete prima di tanti altri Quando si dice beati gli ultimi che saranno i primi ? ovviamente scherzo... Ti auguro di ricevere le monete quanto prima possibile @And08, lo auguro a tutti voi! 1 Cita
Special One Inviato 26 Marzo, 2018 #409 Inviato 26 Marzo, 2018 toglietemi un dubbio: ogni volta che compilo il modulo cancello "raccomandata",scrivo "assicurata", correggo l'importo della spedizione e il totale. Ho notato che tutte le volte che ordino le divisionali e i 2€ FDC (incluso oggi quando ho ricevuto la conferma ordine di 47€ invece di 49€) mi confermano l'ordine senza la modifica della spedizione, quando ho ordinato i PROOF invece hanno rispettato la modifica. Non capisco io qualcosa o è tutto normale? Cita
Alex-Vee Inviato 26 Marzo, 2018 #410 Inviato 26 Marzo, 2018 1 minuto fa, Special One dice: toglietemi un dubbio: ogni volta che compilo il modulo cancello "raccomandata",scrivo "assicurata", correggo l'importo della spedizione e il totale. Ho notato che tutte le volte che ordino le divisionali e i 2€ FDC (incluso oggi quando ho ricevuto la conferma ordine di 47€ invece di 49€) mi confermano l'ordine senza la modifica della spedizione, quando ho ordinato i PROOF invece hanno rispettato la modifica. Non capisco io qualcosa o è tutto normale? Assicurano il materiale solo quando si supera una cifra tot, ma sinceramente non so quale sia questa soglia (penso oltre i 100€ di spesa), anche se chiediamo esplicitamente assicurata loro spediscono comune in raccomandata con importo 6€. Non ho mai capito nemmeno io il perché. Cita
Papillon Inviato 26 Marzo, 2018 #411 Inviato 26 Marzo, 2018 2 ore fa, Alex-Vee dice: Assicurano il materiale solo quando si supera una cifra tot, ma sinceramente non so quale sia questa soglia (penso oltre i 100€ di spesa), anche se chiediamo esplicitamente assicurata loro spediscono comune in raccomandata con importo 6€. Non ho mai capito nemmeno io il perché. E' il sistema che è impostato in un certo modo, e con l'UFN è difficile aggirare la prassi: per importi ci una certa entità ( di preciso non saperei, ma presumo dopo i cento euro ) spediscono solo per assicurata e se l'importo è a tre zeri ed è voluminoso..., spediscono per corriere al costo di € 12! Cita
piergi00 Inviato 27 Marzo, 2018 #412 Inviato 27 Marzo, 2018 Appena ricevuto il pacchetto assicurato dal Vaticano Cita
aldo marchesi Inviato 27 Marzo, 2018 Supporter #413 Inviato 27 Marzo, 2018 Arrivate oggi le tre divisionali,esclusa quella con oro, più coin card. Cita
Cristian97 Inviato 27 Marzo, 2018 Autore #414 Inviato 27 Marzo, 2018 Arrivata anche a me oggi la 9 valori ... Bella serie, molto bello anche il 5€ anche se non di percepisce il contorno non circolare ... Devo dire che è anche bella la disposizione in verticale del folderIn più ho notato che ricorre il .medesimo errore dello scorso anno sul 20 cent con la scritta ATOUE 1 1 Cita Awards
Alex-Vee Inviato 27 Marzo, 2018 #415 Inviato 27 Marzo, 2018 28 minuti fa, Cristian97 dice: Arrivata anche a me oggi la 9 valori ... Bella serie, molto bello anche il 5€ anche se non di percepisce il contorno non circolare ... Devo dire che è anche bella la disposizione in verticale del folder In più ho notato che ricorre il .medesimo errore dello scorso anno sul 20 cent con la scritta ATOUE Ciao! Complimenti per le monete ricevute e devo dire che la 5€ è davvero molto bella e sono sempre più convinto abbiano utilizzato i tondelli delle mille lire anziché quelli acquistati e lavorati di recente dalla nostra zecca per l'italia e San Marino, chissà il perché di questa scelta poi. Interessante anche il fatto che non hanno assolutamente corretto l'errore, quindi sicuramente hanno utilizzato il conio dell'anno scorso con la sola modifica dell'anno. Questo mi fa pensare che nessuno di importante alla zecca o al Vaticano legge le nostre pagine e segnalazioni. Un saluto a tutti! 1 Cita
aldo marchesi Inviato 27 Marzo, 2018 Supporter #416 Inviato 27 Marzo, 2018 Sulla mia la scritta è corretta (ATQUE) Cita
aldo marchesi Inviato 27 Marzo, 2018 Supporter #417 Inviato 27 Marzo, 2018 Mi correggo,credevo che intendevi sul 5 euro,mi scuso,saluti Aldo. Cita
Papillon Inviato 28 Marzo, 2018 #418 Inviato 28 Marzo, 2018 Scusate, ma se nessuno segnala l'errore.... Lo proposi l'anno scorso, mi sentii dire che si trattava di un errore ininfluente e che quindi era superfluo scrivere... Contenti voi! Cita
azzalin67 Inviato 28 Marzo, 2018 #419 Inviato 28 Marzo, 2018 Ricevuto ieri sera conferma dell'ordine (zona Aeroporto Malpensa). Cita
algente Inviato 28 Marzo, 2018 #420 Inviato 28 Marzo, 2018 Il 21/3/2018 alle 14:08, algente dice: Oggi hanno fatto l'addebito sulla carta. Appena arrivata la comunicazione di spedizione dell'ordine. Cita
Papillon Inviato 29 Marzo, 2018 #421 Inviato 29 Marzo, 2018 6 ore fa, algente dice: Appena arrivata la comunicazione di spedizione dell'ordine. Ordine registrato, ma ora chissà quando se ne parla di spedire...., ma all'interno degli uffici lavorano oppure riprendono l'attività dopo Pasqua...? Cita
petronius arbiter Inviato 29 Marzo, 2018 #422 Inviato 29 Marzo, 2018 6 ore fa, Papillon dice: ma all'interno degli uffici lavorano oppure riprendono l'attività dopo Pasqua...? Sono chiusi da oggi e riaprono mercoledì 4 aprile. petronius Cita
And08 Inviato 29 Marzo, 2018 #423 Inviato 29 Marzo, 2018 (modificato) Alla faccia... se la prendono comoda Modificato 29 Marzo, 2018 da And08 1 1 Cita
Alex-Vee Inviato 29 Marzo, 2018 #424 Inviato 29 Marzo, 2018 14 minuti fa, And08 dice: Alla faccia... se la prendono comoda Hai proprio ragione! Cita
Papillon Inviato 30 Marzo, 2018 #425 Inviato 30 Marzo, 2018 (modificato) 18 ore fa, petronius arbiter dice: Sono chiusi da oggi e riaprono mercoledì 4 aprile. petronius Un giornalista, negli anni '80, chiese a Giovanni Paolo II: << quante persone lavorano in Vaticano >>? << Meno di mille >> rispose il pontefice, che poi aggiunse: << Ma non so se lavorano >>... Davvero un Santo! Modificato 30 Marzo, 2018 da Papillon 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..