Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018


Risposte migliori

11 ore fa, Papillon dice:

Hai fatto bene a prenderne un'altra. Ha molto fascino  questa moneta ,  direi tra le più belle fin'ora emesse dal Vaticano!

eh beh, Laocoonte ha un suo fascino immortale: anche io, che in genere rifuggo il collezionismo esagerato, ho dovuto prendere anche la FS :D

Modificato da pandino
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
4 ore fa, mireanga dice:

BUON GIORNO 

Ma possibile che mi hanno assegnato solo una divisionale e una coin card ???

E' la normale assegnazione dei neo iscritti.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, mireanga dice:

E per essere un SUPERISCRITTO che dovrei fare ?

Se sei interessato ad altre tipologie di materiale oppure a quantità diverse devi presentare una richiesta supplementare che verrà valutata a fine emissione, ossia quando la gran parte degli iscritti avranno effettuato i loro ordini in base alle relative assegnazioni. Se rimangono dei pezzi, questi ultimi vengono assegnati a coloro che hanno presentato richieste supplementari.  Non esiste la categoria dei SUPERISCRITTI, in base ai tuoi acquisti anche supplementari, di anno in anno ti verranno assegnate più tipologie e più quantità. Di certo per quest anno è improbabile che ti vengano assegnate cose diverse dalle divisionali fdc e dai 2 euro fdc. 

Se sei interessato alle emissioni PROOF, agli argenti e agli ori, di volta in volta dovrai effettuare le richieste supplementari e sperare che ti assegnino quanto desiderato.  Sapendo però che, anche per quanto riguarda le richieste supplementari, rimani sempre un neo iscritto, quindi prima verranno accontentati i clienti veterani che durante l'anno effettuano acquisti più importanti.

Modificato da algente
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, algente dice:

Se sei interessato ad altre tipologie di materiale oppure a quantità diverse devi presentare una richiesta supplementare che verrà valutata a fine emissione, ossia quando la gran parte degli iscritti avranno effettuato i loro ordini in base alle relative assegnazioni. Se rimangono dei pezzi, questi ultimi vengono assegnati a coloro che hanno presentato richieste supplementari.  Non esiste la categoria dei SUPERISCRITTI, in base ai tuoi acquisti anche supplementari, di anno in anno ti verranno assegnate più tipologie e più quantità. Di certo per quest anno è improbabile che ti vengano assegnate cose diverse dalle divisionali fdc e dai 2 euro fdc. 

Se sei interessato alle emissioni PROOF, agli argenti e agli ori, di volta in volta dovrai effettuare le richieste supplementari e sperare che ti assegnino quanto desiderato.  Sapendo però che, anche per quanto riguarda le richieste supplementari, rimani sempre un neo iscritto, quindi prima verranno accontentati i clienti veterani che durante l'anno effettuano acquisti più importanti.

ho capito io ero interessato hai 2 euro e alla divisionale con 5 euro bimetallica

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, mireanga dice:

ho capito io ero interessato hai 2 euro e alla divisionale con 5 euro bimetallica

Per la divisionale con 5 euro bimetallica, ti consiglio di inviare subito la richiesta supplementare. Visto l'aumento di tiratura e la tematica ritengo probabile che te la assegnino.

Per le 2 euro è necessario aspettare l'emissione di giugno e poi quella di ottobre, ma anche qui non credo ci siano particolari problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, algente dice:

Per la divisionale con 5 euro bimetallica, ti consiglio di inviare subito la richiesta supplementare. Visto l'aumento di tiratura e la tematica ritengo probabile che te la assegnino.

Per le 2 euro è necessario aspettare l'emissione di giugno e poi quella di ottobre, ma anche qui non credo ci siano particolari problemi. 

le ho scritto un mesaggio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad ogni emissione si ricevono le assegnazione relative solo a quella particolare emissione: ad es. ora hai ricevuto quelle per le divisionali e coincard, perché oggi quelle sono uscite. Non vengono assegnate monete già emesse in precedenza (per quello devi fare espressa richiesta aggiuntiva via mail, ammesso che siano ancora disponibili) o che devono ancora essere emesse: a giugno riceverai le assegnazioni per i 2€ cc (la prima moneta esce appunto a giugno), e così via.

Tieni cmnq conto che ogni anno, le assegnazioni vengono fatte automaticamente in base a quello che hai preso l'anno precedente: se un anno prendi solo 2€ cc, allora l'anno successivo riceverai le assegnazioni solo per i 2€ cc, ecc.

Ovviamente, essendo la tua prima assegnazione, è normale che ti venga assegnato il minimo indispensabile, cioè la divisionale classica e la cc, poiché non c'è un pregresso cui fare riferimento. Se farai richiesta della divisionale a 9 valori quest'anno, dal prossimo anno riceverai l'assegnazione anche di quella

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tu mettila,molto brobabilmente ti viene data.

Link al commento
Condividi su altri siti


devi fare una richiesta supplementare per le monete che non ti sono state assegnate, non credo sia contemplata la modifica manuale di un modulo arrivato via mail...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, pandino dice:

devi fare una richiesta supplementare per le monete che non ti sono state assegnate, non credo sia contemplata la modifica manuale di un modulo arrivato via mail...

Esattamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 8/3/2019 alle 21:43, mireanga dice:

Immagine222.thumb.jpg.e5fb9599bead7df5d78386e8f2276769.jpg

Puoi togliere non aggiungere, ho provato una volta a variare il modulo inserendo manualmente cosa mi interessava. Dopo un periodo di assenza di notizie, ho richiesto informazioni e mi hanno spiegato che mettevano la mia richiesta tra gli ordini supplementari, cioè terminato di soddisfare le normali richieste prendevano in considerazione il mio ordine.

C'è una voce di questo forum dove puoi trovare queste informazioni https://www.lamoneta.it/topic/119784-faq-vaticano-domande-e-risposte/

a me è servito molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Lifonzo dice:

Puoi togliere non aggiungere, ho provato una volta a variare il modulo inserendo manualmente cosa mi interessava. Dopo un periodo di assenza di notizie, ho richiesto informazioni e mi hanno spiegato che mettevano la mia richiesta tra gli ordini supplementari, cioè terminato di soddisfare le normali richieste prendevano in considerazione il mio ordine.

C'è una voce di questo forum dove puoi trovare queste informazioni https://www.lamoneta.it/topic/119784-faq-vaticano-domande-e-risposte/

a me è servito molto.

Idem, ricordo che modificai i quantitativi elevando le assegnazioni... Risultato finale: non riuscii ad avere nemmeno ciò che mi era stato preventivamente assegnato....  Erano altri tempi..., ero sprovveduto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

non si può, si possono ritirare solo quelle assegnate, e fare richiesta di altre monete non garantisce di averle

Puoi iscriverti tu stesso alle liste dell'UFN del vaticano, per riceverle direttamente da loro (o ritirarle in Vaticano): c'è il thread "FAQ Vaticano" proprio in questa sezione del forum, fra quelli importanti, quindi sempre visibile in alto

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
11 ore fa, Ale1900 dice:

Ho visto le monete da 20 e 50 Euro in oro del Vaticano, riguardante i papi rinascimentali: SENZA PAROLE per la loro beltade !! 

Indubbiamente belle, ma non consigliabili per i prezzi molto alti...

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Papillon dice:

Indubbiamente belle, ma non consigliabili per i prezzi molto alti...

Già, i prezzi sono un po' altini. Alla fonto se non erro uscì ad 850 Euro, se non vado errato. Correggetemi. In negozi numismatici l'ho trovata a 150 Euro in più, spesso accostata a quella da 20 Euro, sempre aurea. Però sono incantevoli ! Per me poi che amo il richiamo storico :)

Mi sa che continuerò con gli argenti vaticani; visti i prezzi elevati delle monete d'oro, mi prendo nove - dieci monete d'argento

Link al commento
Condividi su altri siti


quelle da 20 Euro sono le più "papabili" :) anche perché in negozio hanno un prezzo superiore all'emissione di 150 Euro. Al Braccio di Carlo Magno non ho trovato l'aureo di mio interesse. In negozio, e quelli da 20 e quelli da 50 stanno a 150 Euro su. Ovviamente il negozio deve campare; pur stando in loco non funge da "Buon Samaritano", ovviamente :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il futuro secondo me ti conviene iscriverti alla liste dell'UFN, specificando di essere interessato solo ad argenti (ed eventualmente ori), piuttosto che ingrassare ulteriormente i negozianti

Essendo a Roma poi sei anche avvantaggiato, potendo andare a ritirarli di persona

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.