nerone69 Inviato 5 Marzo, 2018 #226 Inviato 5 Marzo, 2018 Le serie 9 valori non sono state assegnate a tutti. Penso sia lo stesso ragionamento dei cofanetti Proof. Chi ha acquistato proof riceve 1 cofanetto FDC 9 valori altrimenti niente. Cita Awards
seforaftg Inviato 5 Marzo, 2018 #227 Inviato 5 Marzo, 2018 3 minuti fa, nerone69 dice: Le serie 9 valori non sono state assegnate a tutti. Penso sia lo stesso ragionamento dei cofanetti Proof. Chi ha acquistato proof riceve 1 cofanetto FDC 9 valori altrimenti niente. Non è vero, Leggi precedenti commenti Cita
Lotus_euro Inviato 5 Marzo, 2018 #228 Inviato 5 Marzo, 2018 oltre al precedente acquisto della proof, secondo me guardano anche se in passato sono stati acquistati degli argenti. altrimenti essendo 10.000 serie, una ciascuno non basterebbero. Cita
cig Inviato 6 Marzo, 2018 #229 Inviato 6 Marzo, 2018 Forse dirò una banalità, ma non sarebbe più logico aspettare che tutti ricevano i moduli per cercare di comprendere quante e a chi verranno assegnate le divisionali col 5 Euro ? E' inutile riempire pagine e pagine di congetture che non portano altro che ulteriore confusione, senza contare che si appesantisce la discussione con messaggi di scarsa utilità. Abbiamo già potuto comprendere da tempo che non esistono né logica né organizzazione nell'UFN, pertanto solo attendendo e discutendo su dati concreti avremo le risposte al dubbio relativo a quantitativo e assegnazioni. 1 Cita
intermundia Inviato 6 Marzo, 2018 #230 Inviato 6 Marzo, 2018 Buonasera, Volevo conoscere quanti utenti hanno ricevuto il modulo e se tutti con 1 fdc 9 valori o ci sono state eccezioni .Grazie Cita
algente Inviato 6 Marzo, 2018 #231 Inviato 6 Marzo, 2018 2 minuti fa, intermundia dice: Buonasera, Volevo conoscere quanti utenti hanno ricevuto il modulo e se tutti con 1 fdc 9 valori o ci sono state eccezioni .Grazie A me ancora nulla. 1 Cita
Romolo75 Inviato 7 Marzo, 2018 #232 Inviato 7 Marzo, 2018 Assegnata anche a me 1 fdc 9 valori. Mai prese Divisionali FS o argenti, ma prendo i 2 CC FS. Se può essere utile ai fini statistici 1 Cita
Cristian97 Inviato 7 Marzo, 2018 Autore #234 Inviato 7 Marzo, 2018 arrivato oggi il modulo in provincia di mantova mi hanno assegnato fortunatamente la 9 valori ... credo che se diventerà una serie costante d'ora in poi prenderò solo quella tanto le monete sono identiche nelle 2 divisionali e con questa si prende una moneta in più per pochi euro Cita Awards
Lotus_euro Inviato 7 Marzo, 2018 #235 Inviato 7 Marzo, 2018 Mica tanto pochi Euro .... la normale costa 37, mentre la 9 valori ne costa 57. Cita
cig Inviato 7 Marzo, 2018 #236 Inviato 7 Marzo, 2018 1 ora fa, Cristian97 dice: arrivato oggi il modulo in provincia di mantova mi hanno assegnato fortunatamente la 9 valori ... credo che se diventerà una serie costante d'ora in poi prenderò solo quella tanto le monete sono identiche nelle 2 divisionali e con questa si prende una moneta in più per pochi euro Da quanto ho potuto capire e secondo quanto indicato sulla stessa divisionale, si tratta di una emissione speciale per celebrare i 600 anni della cupola di Santa Maria del Fiore. Se così fosse dubito che avrà un seguito e non avrebbe molto senso neppure definirla emissione speciale se poi ci saranno altre serie di questo tipo. Cita
algente Inviato 7 Marzo, 2018 #237 Inviato 7 Marzo, 2018 Arrivato anche a me, assegnate le FDC, una FDC con la 5 euro bimetallica, la PROOF argento e le coincard. Cita
marc8 Inviato 7 Marzo, 2018 #238 Inviato 7 Marzo, 2018 Oggi mi è arrivato il modulo. Da quello che leggevo mi ero illuso di vedermi assegnata anche la divisionale con la moneta da 5 euro ma, ahimè, così non è stato. La mia assegnazione è rimasta la stessa di tutte le precedenti: divisionale 8 monete e coincard ? Cita
And08 Inviato 7 Marzo, 2018 #239 Inviato 7 Marzo, 2018 Ciao, arrivata anche a me oggi. Mi è stata assegnata la divisionale 9 valori più tutte le divisionali proof e fdc, coincard comprese. Preciso che non ho mai acquistato nessuna divisionale essendo io nuovo cliente da ottobre. 1 Cita
intermundia Inviato 7 Marzo, 2018 #240 Inviato 7 Marzo, 2018 1 ora fa, And08 dice: Ciao, arrivata anche a me oggi. Mi è stata assegnata la divisionale 9 valori più tutte le divisionali proof e fdc, coincard comprese. Preciso che non ho mai acquistato nessuna divisionale essendo io nuovo cliente da ottobre. Ciao , Sono contento per te, diciamo che forse come nuovo cliente ti hanno assegnato il tutto , da ora in poi riceverei solo quelle che acquisterai.. 1 Cita
Lotus_euro Inviato 7 Marzo, 2018 #241 Inviato 7 Marzo, 2018 17 minuti fa, intermundia dice: Ciao , Sono contento per te, diciamo che forse come nuovo cliente ti hanno assegnato il tutto , da ora in poi riceverei solo quelle che acquisterai.. Mai visto un discorso del genere ... anzi .... devono passare decenni per aver assegnato tutto , comprese le divisionali oro .... ma credo che non sia questo il caso ... Cita
petronius arbiter Inviato 7 Marzo, 2018 #242 Inviato 7 Marzo, 2018 4 ore fa, cig dice: Da quanto ho potuto capire e secondo quanto indicato sulla stessa divisionale, si tratta di una emissione speciale per celebrare i 600 anni della cupola di Santa Maria del Fiore. Se così fosse dubito che avrà un seguito... Non preoccuparti, l'anno prossimo troveranno sicuramente qualche altra cosa da celebrare petronius Cita
sentieroit Inviato 7 Marzo, 2018 #243 Inviato 7 Marzo, 2018 (modificato) Ciao anche io come And08 ho ricevuto oggi il modulo per le richieste numismatiche e sono nuovo cliente dopo che sono stato credo 1 anno in lista d'attesa. Mi hanno assegnato FDC 8 valori, Ag Proof e coincard Adesso che sarei interessato ad acquistare solo la FDC e la coincard e possibile farlo considerando che è la prima volta che appunto ricevo il modulo? Cosi il prossimo anno non mi ritroverei assegnata la Ag proof che costa 160€ Modificato 7 Marzo, 2018 da sentieroit Cita
Lotus_euro Inviato 7 Marzo, 2018 #244 Inviato 7 Marzo, 2018 Certo ... puoi scegliere quello che vuoi tenere e ciò che non prendi lo perderai per le prox emissioni ... Cita
aldo marchesi Inviato 7 Marzo, 2018 Supporter #245 Inviato 7 Marzo, 2018 Anche a me è arrivato il mdulo oggi con la divisionale 9 valori,io prendo sempre div fdc , proof, argenti,10 euro Au, zona Perugia. Cita
sentieroit Inviato 7 Marzo, 2018 #246 Inviato 7 Marzo, 2018 1 ora fa, Lotus_euro dice: Certo ... puoi scegliere quello che vuoi tenere e ciò che non prendi lo perderai per le prox emissioni ... se ho il modulo precompilato come faccio?? Cita
cristianaprilia Inviato 7 Marzo, 2018 #247 Inviato 7 Marzo, 2018 1 ora fa, sentieroit dice: se ho il modulo precompilato come faccio?? Depenni quello che non vuoi e fai il totale di solo quello che hai scelto di ricevere. 1 Cita
Papillon Inviato 8 Marzo, 2018 #248 Inviato 8 Marzo, 2018 1 ora fa, cristianaprilia dice: Depenni quello che non vuoi e fai il totale di solo quello che hai scelto di ricevere. Esatto, depennare, lasciando visibile la parte sbarrata.... Non modificare, usando cioè correttori o altri mezzi abrasivi... In questo modo rallenteresti la lavorazione dell'ordine, col rischio di non ricevere quanto richiesto... Lo raccomando per esperienza, in quanto ebbi la brillante idea di modificare il modulo, e non mi spedirono un bel nulla... Cita
Alex-Vee Inviato 8 Marzo, 2018 #249 Inviato 8 Marzo, 2018 7 ore fa, Papillon dice: Esatto, depennare, lasciando visibile la parte sbarrata.... Non modificare, usando cioè correttori o altri mezzi abrasivi... In questo modo rallenteresti la lavorazione dell'ordine, col rischio di non ricevere quanto richiesto... Lo raccomando per esperienza, in quanto ebbi la brillante idea di modificare il modulo, e non mi spedirono un bel nulla... Buono a sapersi, grazie per il prezioso consiglio ? Cita
Cristian97 Inviato 8 Marzo, 2018 Autore #250 Inviato 8 Marzo, 2018 (modificato) Prime immagini direttamente dal servizio di informazione vaticano https://www.facebook.com/vaticannews.it/videos/2312549932104157/ Modificato 8 Marzo, 2018 da Cristian97 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..