Cristian97 Inviato 8 Febbraio, 2018 Autore #126 Inviato 8 Febbraio, 2018 È ma allora l'ufn congiura contro di me ... Sono a roma l'1 gennaio e loro teoricamente emettono una settimana dopo?!?!? Cita Awards
diego84 Inviato 8 Febbraio, 2018 #127 Inviato 8 Febbraio, 2018 (modificato) 2 ore fa, Cristian97 dice: È ma allora l'ufn congiura contro di me ... Sono a roma l'1 gennaio e loro teoricamente emettono una settimana dopo?!?!? perchè siamo ancora a dicembre? grazie dell'info sull'8 marzo a dario a milanofil il 24 mi comprerò forse la coincard Modificato 8 Febbraio, 2018 da diego84 Cita
cig Inviato 9 Febbraio, 2018 #128 Inviato 9 Febbraio, 2018 (modificato) Il 07/02/2018 alle 07:42, TychoBrahe dice: Aggiungo: il Vaticano sta valutando se iniziare a mandare moduli per mail, visti i numerosi smarrimenti delle poste. Però come visto coi miei occhi alla domanda tante persone rispondono "no, non ho la mail". Parlo soprattutto di collezionisti non giovanissimi che ritirano a Santa Marta. il tutto in funzione anche dello shop online che dovrebbe partire prossimamente, ma SOLO PER LE GIACENZE VECCHIE (non quindi per le nuove emissioni). Io ho detto che se si fanno un giro sui forum trovano decine di persone che pregano da anni per il passaggio dei moduli da cartaceo a digitale. Però per me che colleziono anche i bollettini, abolire il cartaceo non sarebbe buono. Meglio, a mio avviso, consentire la scelta agli utenti. Vedi, il "problema" di chi colleziona i bollettini sarebbe facilmente risolvibile inserendo nel modulo d'ordine online l'opzione per richiedere la spedizione congiuntamente ai prodotti ordinati (al massimo con un piccolo addebito supplementare, anche se parliamo di pochissimi centesimi per un volantino di quel tipo...). Per ciò che riguarda invece quelli che non hanno una mail... beh, qui mi monta il nervoso... Ormai il 99% di qualunque attività è svolta online. Chi non ha una mail ? Mia nonna, buonanima, forse... E comunque non si può fermare il progresso perché Fred Flinstone non vuole adeguarsi alla modernità. Non è il mondo che deve rallentare perché qualcuno non riesce a stare al passo, bensì ciascuno di noi che deve sforzarsi ed adeguarsi alla nuova realtà. Provino a dirlo alla banca che non hanno la mail. O al fornitore di luce e gas... Vedrai che dopo il primo addebito di 5 Euro sul conto per l'invio della fattura o dell'estratto conto in formato cartaceo, magicamente troveranno il modo di aprire una casella di posta elettronica anche i più strenui affezionati a pennino e calamaio, diligenze, e quant'altro appartenga all'epoca di Adamo ed Eva. Modificato 9 Febbraio, 2018 da cig 1 Cita
aldo marchesi Inviato 9 Febbraio, 2018 Supporter #129 Inviato 9 Febbraio, 2018 Il cartaceo non deve mai sparire,atrimenti quando avremo una certa età, se uno rimane solo,non sarà più in grado neanche di pagare una semplice bolletta elettrica,saluti Aldo. 1 Cita
Lotus_euro Inviato 9 Febbraio, 2018 #130 Inviato 9 Febbraio, 2018 Dico la mia ..... è vero che parliamo di progresso, che è un fatto inarrestabile, ma NON stiamo parlando di MALTA, monaco.... o delle zecche dei nuovi paesi eurozona, paliamo dello Stato del Vaticano, lo stato più antico e intrinseco di storia che ha raggiunto la storia moderna. Mi piace che alcune cose rimangano cartacee, avere il piacere di contatto vero.... a volte il progresso toglie molto del fascino .... per favore lasciatemi la mia busta con folder da collezionare e il piacere di aprire la busta come quando ero bambino con le bustine dei calciatori ....? 1 Cita
TychoBrahe Inviato 9 Febbraio, 2018 #131 Inviato 9 Febbraio, 2018 Io credo che verrà sempre lasciata la scelta ai clienti. Il "sondaggio" che viene fatto in questi giorni prevede questo. Per quanto riguarda gli acquisti da gestire autonomamente online questo credo che sia da escludere: non è nei piani dell'UFN. Al massimo gestiranno gli ordini per via telematica, con modulo inviato per mail, che è il passaggio che vorrebbero fare. Cita
cig Inviato 9 Febbraio, 2018 #132 Inviato 9 Febbraio, 2018 57 minuti fa, aldo marchesi dice: Il cartaceo non deve mai sparire,atrimenti quando avremo una certa età, se uno rimane solo,non sarà più in grado neanche di pagare una semplice bolletta elettrica,saluti Aldo. Aldo, anche quando sono apparsi i cellulari non si voleva abbandonare la linea fissa per paura di non riuscire più a telefonare, e oggi abbiamo in media 2 cellulari a testa... E' una questione di adattamento. No si può restare ancorati alla tradizione più per pigrizia che per reale mancanza di conoscenza 29 minuti fa, Lotus_euro dice: Dico la mia ..... è vero che parliamo di progresso, che è un fatto inarrestabile, ma NON stiamo parlando di MALTA, monaco.... o delle zecche dei nuovi paesi eurozona, paliamo dello Stato del Vaticano, lo stato più antico e intrinseco di storia che ha raggiunto la storia moderna. Mi piace che alcune cose rimangano cartacee, avere il piacere di contatto vero.... a volte il progresso toglie molto del fascino .... per favore lasciatemi la mia busta con folder da collezionare e il piacere di aprire la busta come quando ero bambino con le bustine dei calciatori ....? Come ho già detto in precedenza, nessuno vieta di mantenere il fascino del folder, ma si può trasformare in un accessorio e non farlo rimanere un "must" senza cui non si può andare aventi 1 Cita
cig Inviato 9 Febbraio, 2018 #133 Inviato 9 Febbraio, 2018 (modificato) 4 minuti fa, TychoBrahe dice: Io credo che verrà sempre lasciata la scelta ai clienti. Il "sondaggio" che viene fatto in questi giorni prevede questo. Per quanto riguarda gli acquisti da gestire autonomamente online questo credo che sia da escludere: non è nei piani dell'UFN. Al massimo gestiranno gli ordini per via telematica, con modulo inviato per mail, che è il passaggio che vorrebbero fare. Ognuno è libero di farsi del male come preferisce. Se vogliono mantenersi nel ridicolo hanno un'autostrada davanti Modificato 9 Febbraio, 2018 da cig 1 Cita
TychoBrahe Inviato 9 Febbraio, 2018 #134 Inviato 9 Febbraio, 2018 Adesso, cig dice: Ognuno è libero di farsi del male come preferisce. Se vogliono mantenersi nel ridicolo hanno un'autostrada davati A quello che mi hanno spiegato, ciò dipende dalla mancanza di un accordo con un corriere specifico. Se il Vaticano avesse un proprio corriere che gestisse tutta la trafila della spedizione, attiverebbe lo shop online non solo per le giacenze, ma per ogni cosa. Ma non è nei piani del Vaticano munirsi di un proprio corriere. Poi, la correlazione tra lo shop online e la presenza del corriere io la capisco poco, ma questo è quello che mi è stato detto quando ho chiesto "perchè aprire uno shop online se attraverso di esso non si può acquistare la novità, ma solo il vecchio giacente?" Cita
TychoBrahe Inviato 9 Febbraio, 2018 #135 Inviato 9 Febbraio, 2018 3 minuti fa, cig dice: Ognuno è libero di farsi del male come preferisce. Se vogliono mantenersi nel ridicolo hanno un'autostrada davanti Tieni anche presente che la motivazione di questo modus operandi è anche quella di avere il 75% del fatturato tramite acquisti in cassa. Ovviamente considerando anche i commercianti che vanno di persona a ritirare. Però ecco, la vendita per corrispondenza riguarda solo il 25% della clientela. E siccome se ti presenti lì anche senza modulo ti danno tutto... Cita
cig Inviato 9 Febbraio, 2018 #136 Inviato 9 Febbraio, 2018 4 ore fa, TychoBrahe dice: Tieni anche presente che la motivazione di questo modus operandi è anche quella di avere il 75% del fatturato tramite acquisti in cassa. Ovviamente considerando anche i commercianti che vanno di persona a ritirare. Però ecco, la vendita per corrispondenza riguarda solo il 25% della clientela. E siccome se ti presenti lì anche senza modulo ti danno tutto... Certo, capisco, ma hanno clienti ovunque. Come fai a gestire ordini dall'Australia o dal Brasile (ma anche solo dalla Sicilia o dal Trentino per rimanere in Italia) sperando che tutto vada a buon fine con ordini cartacei e spedizioni a mezzo diligenza ? Non si può pensare che vai lì e ti danno tutto. Non siamo tutti di Roma e dintorni. Cita
cig Inviato 9 Febbraio, 2018 #137 Inviato 9 Febbraio, 2018 4 ore fa, TychoBrahe dice: A quello che mi hanno spiegato, ciò dipende dalla mancanza di un accordo con un corriere specifico. Se il Vaticano avesse un proprio corriere che gestisse tutta la trafila della spedizione, attiverebbe lo shop online non solo per le giacenze, ma per ogni cosa. Ma non è nei piani del Vaticano munirsi di un proprio corriere. Poi, la correlazione tra lo shop online e la presenza del corriere io la capisco poco, ma questo è quello che mi è stato detto quando ho chiesto "perchè aprire uno shop online se attraverso di esso non si può acquistare la novità, ma solo il vecchio giacente?" Si, infatti, la storia del corriere non la capisco... Continuare con Poste Italiane sarebbe incompatibile con lo shop online ? Cita
aldo marchesi Inviato 10 Febbraio, 2018 Supporter #138 Inviato 10 Febbraio, 2018 Avranno del personale che non vogliono licenziare,perché affidare come fa la zecca tutto a uno spedizioniere,significa ridurre il personale,perché i pacchetti vanno confezionati prima essere spediti,e la diminuzione di lavoro coinvolgerebbe anche le poste vaticane. Cita
Lotus_euro Inviato 11 Febbraio, 2018 #139 Inviato 11 Febbraio, 2018 se a qualcuno interessa la divisionale FONDO SPECCHIO 2018 ......mi faccia un fischio ..... Cita
max1977 Inviato 12 Febbraio, 2018 #140 Inviato 12 Febbraio, 2018 Si conosce già il prezzo dellla Divisionale FDC 9 valori (con 5 euro bimetallico) edizione speciale? Cita
dario77 Inviato 12 Febbraio, 2018 #141 Inviato 12 Febbraio, 2018 Questa moneta anno europeo del patrimonio culturale 1 Cita
Cristian97 Inviato 12 Febbraio, 2018 Autore #142 Inviato 12 Febbraio, 2018 se fosse veramente questa sarebbe bellissima ... il laocoonte è un pezzo tra i più rinomati dei musei vaticani e dell'arte in generale dove hai letto la notizia? Cita Awards
dario77 Inviato 12 Febbraio, 2018 #143 Inviato 12 Febbraio, 2018 Questo sito è molto attendibile http://www.numismatica-visual.es/2018/02/moneda-2e-cc-vaticano-ano-europeo-del-patrimonio-cultural/ Cita
Aland Inviato 12 Febbraio, 2018 #144 Inviato 12 Febbraio, 2018 Bellissima. Complimenti x la grafica. Aspetto la spettacolaritá della proof. Cita
And08 Inviato 12 Febbraio, 2018 #145 Inviato 12 Febbraio, 2018 Fantastica, questo 2018 per i 2 € cc promette davvero delle gran belle monete Cita
Special One Inviato 12 Febbraio, 2018 #146 Inviato 12 Febbraio, 2018 4 ore fa, dario77 dice: Questa moneta anno europeo del patrimonio culturale wow speriamo sia questa, stupenda! Anche meglio di quella di Padre Pio che avrei voluto leggermente diversa. 1 Cita
Romolo75 Inviato 14 Febbraio, 2018 #147 Inviato 14 Febbraio, 2018 Buongiorno, sul sito è uscito il programma emissioni per il 2018. http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/programma-emissioni-2018.html Cita
And08 Inviato 14 Febbraio, 2018 #148 Inviato 14 Febbraio, 2018 Scusate non so se sono io che non la vedo ma non trovo i 5€ argento dedicati alla Basilica di Sant'Antonio. Non la emettono? Cita
aldo marchesi Inviato 14 Febbraio, 2018 Supporter #149 Inviato 14 Febbraio, 2018 Evidentemente no,d'altra parte quelle fatte prima erano tutte congetture. Cita
TizianoP Inviato 15 Febbraio, 2018 #150 Inviato 15 Febbraio, 2018 Stupenda! Dovrebbero fare un commemorativo tutti gli anni dedicato al patrimonio culturale che possiedono, sarebbero oro per gli occhi ( ... e la mente); se penso invece al passato ... preferisco non commentare alcune tematiche. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..