azzogsal Inviato 12 Gennaio, 2018 #1 Inviato 12 Gennaio, 2018 Ho recentemente acquistato la medaglia in questione( un bel modulo secondo me) e per catalogarla ho consultato il catalogo di LAMONETA ma ho trovato alcune imprecisioni credo sia una svista secondo me, il centenario che commemora la medaglia è il IV non il V quindi commemora il 400 anno. La medaglia è stata coniata dallo stabilimento Sacchini di Milano ma il catalogo lo indica come anche autore o incisore, purtroppo la firma che si trova sotto la zampa del cavallo anche con una lente non sono riuscito a risolverla chiedo quindi agli esperti di confermarmi l'incisore. Grazie Cita
fabio22 Inviato 13 Gennaio, 2018 #3 Inviato 13 Gennaio, 2018 (modificato) Ringrazio per le Tue note: ho rivisto la scheda relativa https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME61F/1 la firma sotto alla zampa è Orsolini quindi Gaetano Orsolini Modificato 13 Gennaio, 2018 da fabio22 Cita
azzogsal Inviato 14 Gennaio, 2018 Autore #4 Inviato 14 Gennaio, 2018 Ok lieto di essere stato utile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..