Garbo92 Inviato 16 Gennaio, 2018 #1 Inviato 16 Gennaio, 2018 Eccomi ancora qua a rompervi le balle, oggi vi volevo mostrare una monetina molto carina di Filippo I raffigurante il tempio di Zeugma con ai piedi un capricorno pesa 14.6g. avevo dei dubbi nel prenderla ma mi hanno spiegato che è molto comune trovare monete di quella zona abbastanza mal curate è sembrano quasi prodotti di fusione. Per ora mi fermo qua perché le leggende non sono in grado di tradurle appena mi arriverà il catalogo che ho ordinato spero di cavarmela meglio. Comunque non pensavo le ho sempre snobbate le provinciali ma mi sto ricredendo c'è un mondo bellissimo anche dietro a loro che piano piano sto scoprendo e spero ci siano anche molte meno contraffazioni che nelle imperiali 2 Cita
FlaviusDomitianus Inviato 16 Gennaio, 2018 #2 Inviato 16 Gennaio, 2018 AYTOK K M YOYΛI ΦIΛIΠΠOC CEB = IMP CAES M IVLI PHILIPPVS AVG I falsi ci sono anche in questo ambito, ma sono effettivamente molto meno frequenti. Cita
Garbo92 Inviato 16 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 16 Gennaio, 2018 Grazie @FlaviusDomitianus per la traduzione della legenda, spero di riuscire a tradurle per bene anche io le leggende tra poco. Cita
ginetto38 Inviato 17 Gennaio, 2018 #4 Inviato 17 Gennaio, 2018 Grazie per la codivisione, bel modulo, estraneo alla mia conoscenza, limitata. Lu. Cita
Garbo92 Inviato 17 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 17 Gennaio, 2018 È sempre un piacere condividere con voi i miei acquisti anche per capirci di più Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..