Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

ho trovato questo scudo a mio modesto parere ad  un prezzo tutto sommato interessante ed ho deciso di prenderlo anche se ha circolato un bel po'.

Tutti i commenti, belli e brutti sono graditi.

Ringrazio sin d'ora chiunque vorrà intervenire.

Cordiali Saluti

Silver

DSC_0129.jpg

DSC_0128.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Ciao,

Nonostante sia una moneta comune è sicuramente più difficile da reperire dello scudo 1802 anno III.

Noto un lieve schiacciamento a ore 11 e 1 del rovescio;  potresti gentilmente condividere una foto del bordo? 

Avendola in mano noti altri segni che possano far pensare ad un’ex-montatura?

Complessivamente la giudicherei un qBB/BB.

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Martin_Zilli dice:

Ciao,

Nonostante sia una moneta comune è sicuramente più difficile da reperire dello scudo 1802 anno III.

Noto un lieve schiacciamento a ore 11 e 1 del rovescio;  potresti gentilmente condividere una foto del bordo? 

Avendola in mano noti altri segni che possano far pensare ad un’ex-montatura?

Complessivamente la giudicherei un qBB/BB.

Ciao Martin,

grazie per il commento, ho analizzato il bordo ed ho notato che hanno abilmente rimosso un'appiccagnolo a ore 12, per il resto il bordo è usurato in modo omogeneo (a ore 12 il bordo invece è liscio, chiaro segno di rimozione).

Anche io le darei un QBB, siamo allineati.

Grazie e buona serata

Silver

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Per me è  MB,non dimentichiamo che mb significa molto bella,saluti Aldo.

Inviato

Per me è un buon BB, scudi e mezzi scudi papali coniati tra fine 700' e inizio 800' soffrono particolarmente la leggerezza dei rilievi per motivi tecnici. Questo comunque ha ovviamente circolato e parte dell'usura deriva anche da quello.

Inviato

Più che l'usura da circolazione penso che abbia giocato un ruolo importante sull'appannamento dei rilievi il fatto della montatura, con annessi campi ritoccati, ed il più che probabile successivo utilizzo come medaglione (spesso di rosario).

Peccato perchè non sarebbe stato affatto male altrimenti.

Ciao, RCAMIL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.