CAPOMARIO Inviato 17 Gennaio, 2018 #1 Inviato 17 Gennaio, 2018 Salve, Vorrei acquistare 1000 dollari (Stati Uniti) cambio attuale -1 euro=1,23 Dollari.Se poi il cambio arriva a 1 euro=1,10 dovrei guadagnarci il 13% giusto? Cosa ne pensate e' il momento giusto per acquistare? Cita
wstefano Inviato 17 Gennaio, 2018 #2 Inviato 17 Gennaio, 2018 E se il cambio arriva a 1 euro = 0,40 dollari ci guadagneresti ancora di più. A parte gli scherzi, mi sa che stai chiedendo al gruppo sbagliato Cita
petronius arbiter Inviato 17 Gennaio, 2018 #3 Inviato 17 Gennaio, 2018 Beh, a parte il fatto che col cambio a 1,23 le banche te li venderanno a 1,20/1,21, e se il cambio dovesse arrivare a 1,10 te li acquisteranno a 1,12/1,13, quindi guadagneresti non più del 7-8%, può essere un modo come un altro per investire piccole somme, che poi ci si guadagni è cosa, come per tutti gli investimenti, per la quale ci vorrebbe la palla di vetro petronius Cita
PriamoB Inviato 17 Gennaio, 2018 #4 Inviato 17 Gennaio, 2018 (modificato) Un'altra incognita, assolutamente di attualità, è derivata da quello che potra’ accadere al presidente USA nel breve, medio termine. Un'ipotesi di impeachment, tutt'altro che remota, porterebbe instabilità con il conseguente idebolimento di quella moneta... Ma come ha detto Petronius, una bella palla di vetro sarebbe utile PB Modificato 17 Gennaio, 2018 da PriamoB Cita
ART Inviato 20 Gennaio, 2018 #5 Inviato 20 Gennaio, 2018 Del resto per avere profitti sensati ci vorrebbero un po' più di 1000. Cita
prtgzn Inviato 23 Gennaio, 2018 #6 Inviato 23 Gennaio, 2018 Esperienza già provata. In teoria è come hai descritto :" Compro così e poi rivendo cosà, guadagnando tot." Dovresti seguire giornalmente l'andamento del mercato. Quando il margine, arrivasse, ad un 10% ( accontentandosi) recarti allo sportello bancario per il cambio. A conti fatti per "guadagnare" 70/80 euro ne spendi di più. I guadagni sulle valute si fanno con cifre maggiori e soprattutto li fanno, i guadagni, chi ci sa fare con i soldi e ha persone che fanno sdolo quello. Poi se vuoi provare per farti un'esperienza, tutto serve per crescere ed imparare. Ti ho portato solo il mio punto di vista, poi ........................... Cita
PriamoB Inviato 23 Gennaio, 2018 #7 Inviato 23 Gennaio, 2018 Condivido pienamente quanto scritto da prtgzn, aggiungo, solo per completezza, che eventualmente uno voglia investire in valute è possibile farlo attraverso piattaforme ad hoc, dove permettono di aprire posizioni sia long che short, ovvero dove si possono fare investimenti in guadagno sia se il prezzo del dollaro sale, che se scende. Ma qui entriamo nella roulette della borsa.... ed è un'altra cosa PB Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..