agrippa Inviato 13 Dicembre, 2006 #1 Inviato 13 Dicembre, 2006 Quale LIBERALITAS ? Qui ne varrà la Vostra.... :D :D Mi rendo conto dell'ardua impresa... ma ogni parere che mi possa indirizzare alla soluzione non sarà mai dimenticato... agrì Cita
avgvstvs Inviato 14 Dicembre, 2006 #2 Inviato 14 Dicembre, 2006 Propendo per Valeriano e sono d'accordo con la Liberalitas, tuttavia non mi torna l'iscrizione al R., ma forse dipende dalla foto. Cita
teodato Inviato 14 Dicembre, 2006 #4 Inviato 14 Dicembre, 2006 Il profilo dell'Imperatore è quello caratteristico di Valeriano. Concordo con i precedenti interventi IMP.C.P.LIC.VALERIANVS AVG.-------->LIBERALITAS AVGG. S.C. Cita
danielealberti Inviato 14 Dicembre, 2006 #5 Inviato 14 Dicembre, 2006 Concordo con Valeriano, che brutta fine che fece! lele Cita
minerva Inviato 14 Dicembre, 2006 #6 Inviato 14 Dicembre, 2006 Anche secondo me è Valeriano. Enrico. Cita
crivoz Inviato 15 Dicembre, 2006 #7 Inviato 15 Dicembre, 2006 Si...dovrebbe essere Valeriano... Agrippa, la tua sembra essere la sorella di un mio Gallieno con LIBERALITAS...di ritratto molto simile a questo e comunque ben piu' curati dei soliti...cerchero' di postartela per paragaone... Cita
eg1979 Inviato 17 Dicembre, 2006 #8 Inviato 17 Dicembre, 2006 Concordo con Valeriano, che brutta fine che fece!lele 179789[/snapback] Dopo alcuni iniziali successi contro i Persiani la sua azione risultò inefficace tanto che non riuscì ad impedire il saccheggio di Antiochia nel 259 (secondo altri nel 260). Tentò allora un attacco in Mesopotamia ma fu sconfitto e catturato ad Edessa (Urfa, Turchia) nel 260 (secondo alcuni nell'estate del 259). Per la prima volta un imperatore romano cadeva prigioniero, morì poco tempo dopo. (da wikipedia) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..