Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

C’è la possibilità che sia stato ridorato.

Modificato da Martin_Zilli
  • Mi piace 1

Inviato

cos'è in particolare?

Inviato
5 minuti fa, Martin_Zilli dice:

C’e la possibilità sia stato dorato nuovamente.

So da quale collezione proviene :-) 

Inviato

Beh allora rifai le foto con una luce diversa, perchè da queste appare come se fosse stata malamente ridorata.

• Mi piace 4
Awards

Inviato
3 ore fa, monotrema dice:

cos'è in particolare?

E' il gettone spendibile all'interno della fiera  dell'esposizione del 1928 a Milano. É difficile trovare un gettone con doratura integra e originale, per cui qualcuno pratica una doratura "postuma" per attrarre meglio il cliente.

Inviato

Questo Gettone era su EBay insieme al Gettone 20 centesimi 1906 a prezzi allucinanti...

Inviato

Infine una buona parte di questi Gettoni vengono ridorati in attesa del Pollezionista di turno!

Inviato (modificato)
1 ora fa, MATTEO.50AE dice:

Infine una buona parte di questi Gettoni vengono ridorati in attesa del Pollezionista di turno!

Beh il pollezionista sarei io in quanto ho scritto a chiare lettere che mi rro fatto questo regalo .....un pollezionista che ha quasi tutta la collezione di vittorio emanuele in qfdc o fdc :-) periziate tevere bazzoni aurora cavaliere ....di polli ce ne sono di tanti tipi ....alcuni potrebbero far bene a stare zitti :-) ...avresti fatto meglio a dare un tuo parere su eventuale doratura senza scendere in commenti offensivi....non sai neppure che prezzo ho pagato e cosa ho preso e ti permetti di giudicare!...

Modificato da ludo1964

Inviato

Certo c’è sempre una prima volta... Ma io mi riferivo in generale!!! Le foto possono ingannare, infatti ho scritto doratura strana... Appena ricevi il Gettone posta qualche foto con luce naturale, quelle son le foto dell’inserzione di EBay.

Supporter
Inviato

Anche per me dalle foto non promette niente di buono, il colore può essere la foto, ma ci sono strane bolle sui campi del gettone.

L'avevo vista anche io su ebay, mi aveva subito colpito per la sua qualità, poi ingrandendo la foto non mi ha più dato buone sensazioni ed ho lasciato stare.

Spero per lei che sia tutto ok.

Appena le arriva ci posti foto migliori

Saluti Marfir

• Mi piace 1

Inviato

Io avevo anche chiesto foto aggiuntive ma purtroppo avevo avuto la stessa sensazione degli altri...le bolle sui campi, come notato anche da Marfir, sono ben evidenti.
Aspetto anch'io foto all'arrivo [emoji4].

Inviato
6 minuti fa, Marfir dice:

Anche per me dalle foto non promette niente di buono, il colore può essere la foto, ma ci sono strane bolle sui campi del gettone.

L'avevo vista anche io su ebay, mi aveva subito colpito per la sua qualità, poi ingrandendo la foto non mi ha più dato buone sensazioni ed ho lasciato stare.

Spero per lei che sia tutto ok.

Appena le arriva ci posti foto migliori

Saluti Marfir

Infatti la vedro e vi faro sapere !:-)....la persona che ha quella moneta non è un incompetente e so da chi l'ha presa !:-) ....persona che non ha nessun problema a riprenderla se dovessi avere dei dubbi !:-).

Inviato

Le foto possono ingannare, vedrai che poi in mano è tutto Ok...

Inviato

Anche a me dalle foto non mi convinceva molto... l'avevo vista anch'io in vendita... diciamo che in questa situazione mi convince più il venditore che la moneta... può anche essere che l'illuminazione della foto falsa la percezione reale della moneta.. Sarebbe da fotografare con luce naturale o fredda

• Mi piace 1

Inviato

Doratura rifatta... non può avere la doratura così integra una moneta con questi fondi e con questo bordo! Già solo guardarlo questo gettone ne rovini la doratura sui punti più in rilievo! Poi la doratura è troppo "luccicosa" e ben marcata! Per me è il classico buono da 100 euro come rilievi, solo che è stato dorato in modo porfessionale!

Inviato

Intervengo pure io:)...per me è buona e la doratura è praticamente integra, forse un po' porosa o con qualche microsegnetto per via di una leggera pulizia/strofinamento...ma secondo me l'aspetto è quello giusto.

Per capire compiutamente servirebbe un confronto con un altro 2 lire in fdc o giù di lì, inoltre sarei anche curioso di vedere un buono da 2 lire ri-dorato? Io non seguo prettamente la monetazione ma non me ne ricordo uno. La doratura la trovo un operazione complicata per un profitto tutto sommato misero...ripeto per me è buona ed è eccezzionale...ma mi posso tranquillamente sbagliare. Se qualcuno le ha in "archivio" postatele, un 2 lire in fdc e un2 lire ri-dorato, così ci facciamo un'idea....saluti.

Inviato

Le foto possono ingannare, vedrai che poi in mano è tutto Ok...

0D6B6C92-536F-4C04-A287-C991A1D5DB28.gif

Immagine presa da internet, questa ha una colorazione più naturale...

Inviato

Queste sono dorature originali immacolate! Io e Matteo ci capiamo...  non devono essere luccicose che sembrano spruzzate con la bomboletta! E cmq al di là del colore, i fondi della moneta e bordo non possono essere così malconservati avendo una doratura così integra

Inviato (modificato)

Tutte immagini un po' sfocate...l'unica cosa che si nota è che in queste ultime due post 20 e 21 il colore del metallo sottostante si comincia a vedere mentre quella di @ludo1964 ha ancora una doratura bella spessa...credo che sia quello che fa pensare male...non siamo abituati a vedrle così intonse.

4 minuti fa, Steeve Zordan dice:

Queste sono dorature originali immacolate! Io e Matteo ci capiamo...  non devono essere luccicose che sembrano spruzzate con la bomboletta! E cmq al di là del colore, i fondi della moneta e bordo non possono essere così malconservati avendo una doratura così integra

Fondi e bordo malmessi?

Modificato da Asclepia

Inviato

Ci rinuncio! Dico la mia per la mia esperienza.... moneta da 100 euro con la doratura rifatta professionalmente! Spero di sbagliarmi...

Inviato
Adesso, Steeve Zordan dice:

Ci rinuncio! Dico la mia per la mia esperienza.... moneta da 100 euro con la doratura rifatta professionalmente! Spero di sbagliarmi...

Peccato che rinunci:unknw:....in ogni caso hai altri esempi di monete dorate "professionalmente"?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.