giorgio28 Inviato 21 Gennaio, 2018 #1 Inviato 21 Gennaio, 2018 Buonasera, Vi chiedo aiuto per identificare correttamente questo quattrino di Siena, dato che il simbolo di secchiate non mi pare paragonabile a quello censiti sulla tavola CNI. 15 mm e 0,4 g Grazie in anticipo! Cita
Zenzero Inviato 21 Gennaio, 2018 #2 Inviato 21 Gennaio, 2018 (modificato) Provo a dirti quel che secondo me è, però aspetta altri pareri, perchè se avessi un euro in tasca non lo scommetterei su di me. Mir 534/9 con segno 68 (croce patente) Modificato 21 Gennaio, 2018 da Zenzero 1 Cita
giorgio28 Inviato 21 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 21 Gennaio, 2018 Ti ringrazio allora intanto per il tuo parere,@zenzero! Comunque è il più simile tra quelli da me visionati Cita
margheludo Inviato 21 Gennaio, 2018 #4 Inviato 21 Gennaio, 2018 Buona sera a tutti, @giorgio28credo abbia visto giusto l'amico @Zenzero segno MIR 68 croce patente, non sono un drago su questa monetazione ma sembrerebbe un quattrino MIR 534/9 cioe' la variante con croce non fogliata (patente) che il MIR riporta proprio con il segno 68, proprio oggi nel riordinare le mie monetine, dal "materiale di risulta" e' saltato fuori un quattrino molto simile ma nella variante croce fogliata (non riportata dal MIR). A seguire il mio quattrino e il confronto tra i segni. 1 Cita
giorgio28 Inviato 21 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 21 Gennaio, 2018 Grazie@margheludo, direi che il simbolo è proprio quello. Vi ringrazio per l’identificazione! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..