principesax Inviato 21 Gennaio, 2018 #1 Inviato 21 Gennaio, 2018 buonasera, qualcuno ha e vuole vendere il catalogo Chriatie's in oggetto? In questo catalogo c'era la collezione Pesce di monete di genova. Aggiungo il link al caralogo online http://www.christies.com/salelanding/index.aspx?intsaleid=18609&saletitle Qualcuno sa di chi era la collezione dell'asta varesi 1996 in foto? grazie marco Cita
miroita Inviato 21 Gennaio, 2018 #2 Inviato 21 Gennaio, 2018 Del secondo catalogo ce n'è uno qui. Cita
principesax Inviato 21 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 21 Gennaio, 2018 grazie, il secondo catalogo lo ho ma non so di chi fosse la collezione presente nel catalogo 1 minuto fa, miroita dice: Del secondo catalogo ce n'è uno qui. Cita
dux-sab Inviato 21 Gennaio, 2018 #4 Inviato 21 Gennaio, 2018 22 minuti fa, principesax dice: grazie, il secondo catalogo lo ho ma non so di chi fosse la collezione presente nel catalogo per favore potresti dirmi se in questo catalogo è presente un mezzo testone della benedizione ? te ne sarei molto grato. inoltre stranamente nella collezione Pesce che ho visto adesso online non ce ne sono. Cita
principesax Inviato 21 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 21 Gennaio, 2018 (modificato) 22 minuti fa, dux-sab dice: per favore potresti dirmi se in questo catalogo è presente un mezzo testone della benedizione ? te ne sarei molto grato. inoltre stranamente nella collezione Pesce che ho visto adesso online non ce ne sono. buonasera dux-sab te lo dirò volentieri tra due settimane quando scenderò a genova. Questo è quello in collezione carige ti consiglio anche questo link asta collezione Rinaldo https://www.numisbids.com/n.php?p=sale&sid=1132&cid=29643 guarda il 1424 e il 1425 Modificato 21 Gennaio, 2018 da principesax Cita
dux-sab Inviato 22 Gennaio, 2018 #6 Inviato 22 Gennaio, 2018 grazie @principesax, il 1424 (1° tipo) ex Rinaldo è ora il mio. ho notato che quello di primo tipo manca anche alla Carige. questa pagina (con a fianco i pesi ?) a che collezione si riferisce? vedo che anche li manca il mezzo di primo tipo. Cita
principesax Inviato 22 Gennaio, 2018 Autore #7 Inviato 22 Gennaio, 2018 la collezione venduta del 1996 era la collezione di Giorgio Santagata, navigava, era direttore di macchina, mi hanno detto. 1 Cita
principesax Inviato 22 Gennaio, 2018 Autore #8 Inviato 22 Gennaio, 2018 8 ore fa, dux-sab dice: grazie @principesax, il 1424 (1° tipo) ex Rinaldo è ora il mio. ho notato che quello di primo tipo manca anche alla Carige. questa pagina (con a fianco i pesi ?) a che collezione si riferisce? vedo che anche li manca il mezzo di primo tipo. buonasera dux-sub, ho lo preso la foto del mezzo testone (foto in bianco e nero) da questo piccolo libro con le monete di Carige. Questo libro mi e' stato dato quando mi sono iscritto al circolo Astengo e doveva essere appartenuto a Giovanni Pesce mi hanno detto che era la sua calligrafia quella che vedi nella pagina, per ogni moneta in collezione Carige ha scritto il peso. 1 Cita
principesax Inviato 22 Gennaio, 2018 Autore #9 Inviato 22 Gennaio, 2018 Genova è stata una città importante negli '70 '80 e '90 del 1900 in quegli anni vi erano molti collezionisti all' astengo cercherò di farmi raccontare di loro. Fortunatamente esiste una storia del circolo Astengo e i cataloghi tematici, oltre agli scritti, testimoniano un percorso rigoroso anche allora dei soci. Cita
principesax Inviato 3 Febbraio, 2018 Autore #10 Inviato 3 Febbraio, 2018 (modificato) di mezzi testoni della benedizione sul libro della collezione Carige ce ne sono due. Di seguito invece la copertina del catalogo dell'asta christie's della collezione Pesce che non e' molto facile da recuperare e mi interesserebbe averlo Modificato 3 Febbraio, 2018 da principesax Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..