giulira Inviato 22 Gennaio, 2018 #2 Inviato 22 Gennaio, 2018 a me pare una riproduzione. In questo caso non ha valore. Cita Awards
Davide1154 Inviato 22 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 22 Gennaio, 2018 ne ho un paio sono uguali c è un modo per verificare se sono vere o false Cita
Gallienus Inviato 22 Gennaio, 2018 #4 Inviato 22 Gennaio, 2018 2 minuti fa, Davide1154 dice: ne ho un paio sono uguali c è un modo per verificare se sono vere o false Questa è una grossolana riproduzione, non ha valore economico. Posta le foto delle altre se vuoi toglierti i dubbi anche su di loro... ma vista questa sono scettico sul fatto che le altre possano essere autentiche. Cita
Asclepia Inviato 22 Gennaio, 2018 #5 Inviato 22 Gennaio, 2018 12 minuti fa, Davide1154 dice: ne ho un paio sono uguali c è un modo per verificare se sono vere o false Ciao @Davide1154 Basta che confronti il bordo della tua che è sottile, con quello di una autentica che si presenta chiaramente diverso (vedi foto), già questo ti indica che è una copia. Se poi confronti anche le lettere della legenda pure quelle sono decisamente più spesse nell'esemplare autentico e ancora la testa dell'Italia ha sembianze differenti. E per dirne un'altra pure il colore del metallo non è giusto. Una copia mi spiace. Saluti. Cita
giulira Inviato 22 Gennaio, 2018 #6 Inviato 22 Gennaio, 2018 guardati un po' di quelle vere https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MI48/0 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..