Vai al contenuto
IGNORED

Innocenzo XI


Risposte migliori

Buonasera vorrei sapere di cosa si tratta nella moneta in alto a destra di innocenzo Xi poichè non trovo nulla nella rete. Purtroppo ho solamente queste due foto per identificarla. Vi ringrazio in anticipoe8cc8534-1116-460d-b8dd-2852f51b97a1.thumb.JPG.6b622a3a0024fab52bff0923ab9455cc.JPG13ce9ff1-a620-4b15-8601-64121da00410.thumb.JPG.808ec25120c1cc4dea6ba1ee84835e98.JPG
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, pippo1 dice:
Buonasera vorrei sapere di cosa si tratta nella moneta in alto a destra di innocenzo Xi poichè non trovo nulla nella rete. Purtroppo ho solamente queste due foto per identificarla. Vi ringrazio in anticipoe8cc8534-1116-460d-b8dd-2852f51b97a1.thumb.JPG.6b622a3a0024fab52bff0923ab9455cc.JPG13ce9ff1-a620-4b15-8601-64121da00410.thumb.JPG.808ec25120c1cc4dea6ba1ee84835e98.JPG

Quella in alto ha destra è come questa appena passata in asta, d'altra parte basta leggere il cartellino ed è già identificata...

INNOCENZO XI (1676-1689) Quadrupla A. VI, Roma. D/ Busto del Pontefice R/ Scritta in cartella. CNI 39 Munt. 7

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=2175&lot=367

Concordo con @Gallienus anche solo per il gusto di guardarle meglio meriterebbero foto più leggibili...

Ciau:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo al momento ho solamente queste due immagini. Qual’e il valore delle monete? Inoltre volevo sapere tra le tre come possono essere ordinate per rarità. Grazie

Modificato da pippo1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, pippo1 dice:

Purtroppo al momento ho solamente queste due immagini. Qual’e il valore delle monete? Inoltre volevo sapere tra le tre come possono essere ordinate per rarità. Grazie

Ben trovato, sul cartellino delle monete è indicata la rarità, sono quella serie di "R" (nel tuo caso molte, buon per te...) e rispettivamente da sinistra verso destra R3 ed R4. Ovviamente nelle monete il valore è dato da un mix di rarità e conservazione, in ogni caso come ti ha già risposto @Asclepia con il link si tratta di pezzi importanti ma per "quotarli" ti consiglio di andare da un negozio di numismatica serio della tua zona e fargli visionare direttamente le tue monete con la consapevolezza che potresti avere per le mani monete di valore, se autentiche.... Quest'ultima precisazione deriva dal fatto che con le foto postate, i qualificati amici del forum e non certo io, non possono con certezza pronunciarsi. In ogni caso mi raccomando, toccale il meno possibile e non fare nessun intervento di pulizia, nemmeno con un panno supermorbido!

La terza moneta, per intenderci quella priva di cartellino, quasi certamente dovrebbe essere una riproduzione di nessun valore fatta eccezione per l'oro contenuto (qualora ve ne fosse...).

A disposizione per chiarimenti ti saluto cordialmente, Massimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.