Lindì Inviato 23 Gennaio, 2018 #1 Inviato 23 Gennaio, 2018 Buon pomeriggio a tuttiii!! Sono una nuova iscritta! Intanto vi faccio i complimenti per il bellissimo forum Mi sono ritrovata in giro per casa queste monete (o medaglie non so), sapete di cosa si tratta? hanno un valore? (dubito ) ne ho quattro ma farò due discussioni separate per non creare caos. Purtroppo praticamente tutte pesano meno di 10 gr e non ho una bilancia che possa dirmi il peso specifico quindi per ora vi indico il diametro ed il peso solamente di una. Scudi e picconi + Leone -> diametro 2,7 - spessore 3 mm - peso 10 gr circa Mezzo busto + ??? (non si vede nulla) -> diametro 2 - spessore 1 mm grazie in anticipo! Cita
Saturno Inviato 23 Gennaio, 2018 #2 Inviato 23 Gennaio, 2018 (modificato) Buon pomeriggio @Lindi, la prima moneta mi sembra una riproduzione moderna; la seconda è (era) certamente un 5 centesimi di Vittorio Emanuele II, ridotto molto, ma molto male. saluti Modificato 23 Gennaio, 2018 da Saturno Cita
bavastro Inviato 23 Gennaio, 2018 #3 Inviato 23 Gennaio, 2018 Benvenuta nel forum. La seconda se è 20 mm potrebbe essere questa del link https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..