Jump to content
IGNORED

Soldo Pio IX 1867

FS1991
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi.

Questa è la mia prima moneta dello Stato Pontificio. Me la sono aggiudicata per 3€. Vorrei, gentilmente, un vostro parere per quanto riguarda lo stato di conservazione (per me, un MB), e se ho fatto bene a prenderla per quel prezzo. So che da catalogo (Gigante 2017) è quotata 6€ in MB, e che è comune (trattandosi di data piccola, e non della variante con il millesimo grande), tuttavia un vostro parere è sicuramente ben accetto.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra cordialità!

92DF36A9-A874-4751-9CE4-12A6255F693D.jpeg

F46CC5A5-5218-4F1C-B8D6-B756F5B0E9E2.jpeg

Considerando l'esborso è un buon acquisto, se prosegui la tematica non ti sarà difficile trovarne un esemplare migliore, per quanto la "numero 1" abbia poi un posto nel cuore che difficilmente può essere preso da altre monete ! :rolleyes:

Le foto non sono il massimo, ma probabilmente è qualcosa meglio di MB.

Ciao, RCAMIL.

37 minuti fa, rcamil dice:

Considerando l'esborso è un buon acquisto, se prosegui la tematica non ti sarà difficile trovarne un esemplare migliore, per quanto la "numero 1" abbia poi un posto nel cuore che difficilmente può essere preso da altre monete ! :rolleyes:

Le foto non sono il massimo, ma probabilmente è qualcosa meglio di MB.

Ciao, RCAMIL.

Ciao Rcamil, grazie per il tuo messaggio!

In effetti le monete pontificie sono interessanti; ammetto di averla presa per averne almeno una, in quanto colleziono almeno una moneta per ogni nazione e territorio del mondo (compresi Stati del passato). Ero più orientato verso qualche baiocco di Gregorio XVI, cosa che sto tuttora valutando, ma mi è passata questa e l’ho presa. Appena la riceverò farò qualche foto migliore :)

• Like 1