wyverex Inviato 28 Gennaio, 2018 #1 Inviato 28 Gennaio, 2018 buongiorno a tutti non riesco a capire se e' una medaglia o forse moneta , ha il foro come una medaglia e il materiale , sembrerebbe mistura ma non sono esperto misura mm 25 la parte piu' lunga e mm 23 la stretta grazie a tutti Cita
Asclepia Inviato 28 Gennaio, 2018 #2 Inviato 28 Gennaio, 2018 10 minuti fa, wyverex dice: buongiorno a tutti non riesco a capire se e' una medaglia o forse moneta , ha il foro come una medaglia e il materiale , sembrerebbe mistura ma non sono esperto misura mm 25 la parte piu' lunga e mm 23 la stretta grazie a tutti Dalle foto potrebbe anche essere un frammento di meteorite o la scheggia di una bomba...a parte gli scherzi le foto non aiutano molto almeno me, io vedo solo una specie di finestrella con due sbarre, e sopra questa intravedo qualcosa ma non so definirlo...vediamo se qualcuno riesce nell'identificazione. Ciau Cita
wyverex Inviato 28 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 28 Gennaio, 2018 mi scuso per le foto ma meglio di cosi' non ci sono riuscito . a vederlo cosi' e' uno scudo che finisce a punta e sopra potrebbe essere una croce , come qualsiasi altra cosa ( corona? ) il retro , lasciamo perdere Cita
Asclepia Inviato 28 Gennaio, 2018 #4 Inviato 28 Gennaio, 2018 5 minuti fa, wyverex dice: mi scuso per le foto ma meglio di cosi' non ci sono riuscito . a vederlo cosi' e' uno scudo che finisce a punta e sopra potrebbe essere una croce , come qualsiasi altra cosa ( corona? ) il retro , lasciamo perdere Ti capisco per le foto. Aspettiamo fiduciosi l'intervento di qualche lamonetiano...questo forum fa miracoli a volte. p.s. L'idea dell'appiccagnolo divelto ci può stare vedendo come e dove pare spezzata. Cita
sandokan Inviato 28 Gennaio, 2018 Supporter #5 Inviato 28 Gennaio, 2018 10 ore fa, wyverex dice: mi scuso per le foto ma meglio di cosi' non ci sono riuscito . a vederlo cosi' e' uno scudo che finisce a punta e sopra potrebbe essere una croce , come qualsiasi altra cosa ( corona? ) il retro , lasciamo perdere Dopo la tua spiegazione, vedo anch'io lo scudo a cui accenni : mi farebbe piacere sottoporlo a Corbiniano, Curatore della Sezione Araldica, anche se l'oggetto è davvero in condizioni...disperate ! @Corbiniano Cita
Corbiniano Inviato 28 Gennaio, 2018 #6 Inviato 28 Gennaio, 2018 Potrebbe essere uno stemma, caro @sandokan. Al di sopra, potrebbe distinguersi la tesa di un cappello prelatizio. Devo fermarmi ai condizionali, perchè la foto è troppo mossa per capirci qualcosa di più... Cita
sandokan Inviato 28 Gennaio, 2018 Supporter #7 Inviato 28 Gennaio, 2018 2 ore fa, Corbiniano dice: Potrebbe essere uno stemma, caro @sandokan. Al di sopra, potrebbe distinguersi la tesa di un cappello prelatizio. Devo fermarmi ai condizionali, perchè la foto è troppo mossa per capirci qualcosa di più... Grazie : speriamo che Wyverex possa inviare una foto migliore, più nitida..... Cita
wyverex Inviato 29 Gennaio, 2018 Autore #8 Inviato 29 Gennaio, 2018 questo e' quello che ho potuto fare di meglio, spero che sia sufficente magari puo' essere una targhetta identificatrice abbinata a una cassetta di merce? Cita
palpi62 Inviato 29 Gennaio, 2018 Supporter #9 Inviato 29 Gennaio, 2018 Potrebbe anche essere una moneta medievale, tipo questa. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..