Vai al contenuto
IGNORED

Moneta palestinese


pilzo

Risposte migliori

Qualche giorno fa ho acquistato questa moneta palestinese emessa nel 1931, nel periodo di amministrazione britannica (KM# 7), 11,66 g di argento 720 millesimi, che mi ha attirato per la sua attualità: rappresenta un ramo di ulivo (almeno a me sembra ulivo) e reca tutte le scritte in inglese, ebraico ed arabo.

Spero proprio che il messaggio di pace impresso su questa moneta si realizzi con il nuovo corso che forse stanno prendendo gli eventi in Medio Oriente.

P.S. La moneta in questione mi aveva anche attirato per il suo prezzo: l'ho comprata insieme ad altre monete degli anni '30 e '40 pagandole 2 euro al pezzo. Il Krause del 2004 la valuta 175 $ in SPL (o se proprio volete 75 $ in BB). :D

Ciao,
Gianni ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio di aver inserito le foto del tuo nuovo acquisto
Mi fa piacere potere osservare monete non rientranti nel mio ambito di collezione (purtroppo ci si deve autolimitare per forza)
In base a quello che riporta il Krause hai fatto un piccolo affare :)
complimenti


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote](Pilzo) P.S. La moneta in questione mi aveva anche attirato per il suo prezzo: l'ho comprata insieme ad altre monete degli anni '30 e '40 pagandole 2 euro al pezzo. Il Krause del 2004 la valuta 175 $ in SPL (o se proprio volete 75 $ in BB). [/quote]

Ciao, ho visto che sei di Genova anche tu, se posso dove hai trovato queste monete a questo prezzo così conveniente?

Ciao,
Fabio :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Un banchetto in via Cesarea, quando fanno il Mercatino dell'antiquariato. Ma è stato un colpo di fortuna, il venditore le aveva acquisite quel giorno stesso, e questa non gli sembrava proprio d'argento, né tantomeno aveva un'idea del suo valore. :rolleyes: :P

Ciao,
Gianni ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.