Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
pilzo

Moneta palestinese

Qualche giorno fa ho acquistato questa moneta palestinese emessa nel 1931, nel periodo di amministrazione britannica (KM# 7), 11,66 g di argento 720 millesimi, che mi ha attirato per la sua attualità: rappresenta un ramo di ulivo (almeno a me sembra ulivo) e reca tutte le scritte in inglese, ebraico ed arabo.

Spero proprio che il messaggio di pace impresso su questa moneta si realizzi con il nuovo corso che forse stanno prendendo gli eventi in Medio Oriente.

P.S. La moneta in questione mi aveva anche attirato per il suo prezzo: l'ho comprata insieme ad altre monete degli anni '30 e '40 pagandole 2 euro al pezzo. Il Krause del 2004 la valuta 175 $ in SPL (o se proprio volete 75 $ in BB). :D

Ciao,
Gianni ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ti ringrazio di aver inserito le foto del tuo nuovo acquisto
Mi fa piacere potere osservare monete non rientranti nel mio ambito di collezione (purtroppo ci si deve autolimitare per forza)
In base a quello che riporta il Krause hai fatto un piccolo affare :)
complimenti

ciao Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote](Pilzo) P.S. La moneta in questione mi aveva anche attirato per il suo prezzo: l'ho comprata insieme ad altre monete degli anni '30 e '40 pagandole 2 euro al pezzo. Il Krause del 2004 la valuta 175 $ in SPL (o se proprio volete 75 $ in BB). [/quote]

Ciao, ho visto che sei di Genova anche tu, se posso dove hai trovato queste monete a questo prezzo così conveniente?

Ciao,
Fabio :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un banchetto in via Cesarea, quando fanno il Mercatino dell'antiquariato. Ma è stato un colpo di fortuna, il venditore le aveva acquisite quel giorno stesso, e questa non gli sembrava proprio d'argento, né tantomeno aveva un'idea del suo valore. :rolleyes: :P

Ciao,
Gianni ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti