joannes carolus Inviato 28 Gennaio, 2018 #1 Inviato 28 Gennaio, 2018 Salve, peso gr. 0,59, diametro mm. 10-11,5. Potrebbe essere una barbarica? E' possibile qualche indicazione? Grazie Cita
Poemenius Inviato 28 Gennaio, 2018 #2 Inviato 28 Gennaio, 2018 no è zecca di Roma e ne ha tutte i tratti caratteristici probabilmente Onorio .... saluti Alain Cita
joannes carolus Inviato 28 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 28 Gennaio, 2018 da profano di questo tipo di monetazione non ci sarei mai arrivato...complimenti e grazie ad Alain per l'esatta indicazione; penso sia proprio questa....un ultimo dubbio: "vandal issue" significa che e' stata battuta dai Vandali? forse nella penisola iberica? O, forse c'entra il fatto che, come ho letto velocemente in una biografia di Onorio, i primi anni del suo governo sono stati sotto la tutela del generale vandalo Stilicone? Honorius, Vandals Issue. AE12. HONORI-VS PF AVG, pearl-diademed, draped, cuirassed bust right / VIC..IA AVGG, Victory walking left, holding wreath and palm. S in left field. Mintmark RM. BMC Vandals, p. 17, 6. Cita
Poemenius Inviato 28 Gennaio, 2018 #4 Inviato 28 Gennaio, 2018 No é romana "de Roma" Purtroppo l abuso del termine barbarico o vandalico continua... Questa non è né vandala né barbarica 1 Cita
joannes carolus Inviato 28 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 28 Gennaio, 2018 OK, chiarissimo... da profano di questo tipo di monetazione non ci sarei mai arrivato...complimenti e grazie ad Alain per l'esatta indicazione; penso sia proprio questa....un ultimo dubbio: "vandal issue" significa che e' stata battuta dai Vandali? forse nella penisola iberica? O, forse c'entra il fatto che, come ho letto velocemente in una biografia di Onorio, i primi anni del suo governo sono stati sotto la tutela del generale vandalo Stilicone? Honorius, Vandals Issue. AE12. HONORI-VS PF AVG, pearl-diademed, draped, cuirassed bust right / VIC..IA AVGG, Victory walking left, holding wreath and palm. S in left field. Mintmark RM. BMC Vandals, p. 17, 6. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..