Jump to content
IGNORED

Un dollaro morgan (credo)

Giacomo.toni
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. 

Ho trovato questo dollaro americano, che poi navigando un po su internet, ho pensato sia un morgan. Il problema è che su un lato della moneta è vuoto.

Mi sapete dire se è un falso o altro? 

Perché navigando non ne ho trovato uno simile.

Grazie a chi mi aiuta

2 minuti fa, Giacomo.toni dice:

Buongiorno a tutti. 

Ho trovato questo dollaro americano, che poi navigando un po su internet, ho pensato sia un morgan. Il problema è che su un lato della moneta è vuoto.

Grazie a chi mi aiuta

la foto non la visualizzo.

4 minuti fa, Giacomo.toni dice:

Buongiorno a tutti. 

Grazie a chi mi aiuta

manca la foto...

Purtroppo non riesco a metterla perché supera i 0.49MB.. Però ha la classica aquila contornata da rami di alloro penso, sopra la testa la scritta in god we trust, e la parte dietro è completamente vuota

Premesso che senza foto non si può fare molto (prova a ridurre le dimensioni eliminando tutto l'eventuale sfondo, l'importante è che si veda come è fatto, non dobbiamo stabilire se è MS60 piuttosto che 61 ;)), come fai a dire che è un dollaro? Sei sicuro che sia d'argento? Hai controllato diametro e peso, e sono conformi a quelli del dollaro Morgan? (38,1 mm./26,73 gr.).

petronius :)

4 minuti fa, petronius arbiter dice:

Premesso che senza foto non si può fare molto (prova a ridurre le dimensioni eliminando tutto l'eventuale sfondo, l'importante è che si veda come è fatto, non dobbiamo stabilire se è MS60 piuttosto che 61 ;)), come fai a dire che è un dollaro? Sei sicuro che sia d'argento? Hai controllato diametro e peso, e sono conformi a quelli del dollaro Morgan? (38,1 mm./26,73 gr.).

petronius :)

Per essere un dollaro c'è scritto one dollar, argento effettivamente non so se lo sia, e il peso e diametro sinceramente non saprei ? ora ho provato a ritagliare il più possibile e spero riusciste a vedere la foto

IMG_20180129_125209.jpg

IMG_20180129_125456.jpg

35 minuti fa, Saturno dice:

Scondo me è un gettone, che tenta di riprodurre un dollaro Morgan...

Ho pensato anche io a un falso ma perché fare un lato della moneta e l'altro no?

4 minuti fa, Giacomo.toni dice:

Ho pensato anche io a un falso ma perché fare un lato della moneta e l'altro no?

Non è un falso; è un gettone, usato chissà per quale scopo. Un falso si fa per ingannare la gente a crederlo una moneta vera; questo non inganna nessuno.

Edited by Saturno

1 ora fa, Giacomo.toni dice:

Per essere un dollaro c'è scritto one dollar, argento effettivamente non so se lo sia, e il peso e diametro sinceramente non saprei ? ora ho provato a ritagliare il più possibile e spero riusciste a vedere la foto

IMG_20180129_125209.jpg

IMG_20180129_125456.jpg

Ciao....Dollaro Morgan con un piccione veneziano, al posto dell'aquila americana:P