agrippa Inviato 15 Dicembre, 2006 #3 Inviato 15 Dicembre, 2006 (modificato) E' un sesterzio di Alessandro Severo. Datato AD 233. agrì Modificato 15 Dicembre, 2006 da agrippa Cita
Marcvsrvs Inviato 15 Dicembre, 2006 #4 Inviato 15 Dicembre, 2006 Confermo...sesterzio di Alessandro Severo dell'anno 233 (perchè al verso c'è XII) questo è un sesterzio del 235 (infatti c'è scritto XIIII): http://www.wildwinds.com/coins/bigpic.cgi?...lexander/i.html Marco. Cita
Povalley45 Inviato 17 Dicembre, 2006 Autore #5 Inviato 17 Dicembre, 2006 Dove posso guardare x una valutatazione? Cita
Marcvsrvs Inviato 18 Dicembre, 2006 #6 Inviato 18 Dicembre, 2006 Dove posso guardare x una valutatazione? 180644[/snapback] Se clicchi sull'immagine della moneta del link che ho messo sopra trovi la copia in txt della pagina del sito dove è stata venduta (credo ebay): quella, che è però milgiore della tua ;) l'hanno battuta a $192...diciamo che la tua può valere al massimo un terzo o un quarto di questo valore (quella mi sembra una SPL, la tua mi sembra MB), come valore di mercato effettivo (ho fatto solo una semplice stima di mercato...potrei essere smentito :unsure: !!!). Se vuoi invece una valutazione numismatica prova a vedere se nei siti delle aste internazionali c'è una moneta simile: su questi siti è sempre indicata la base d'asta. Ad ogni modo, credo che il valore di mercato in compravendita tra privati (e non tra privato e un commerciante) possa essere tra i 25 e i 50$ (circa euri 20-40) :) attendiamo altri pareri (così faccimo la media delle stime... :D ) ciao Marco. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..