Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta


Risposte migliori

Salve potreste aiutarmi ad identificare questa moneta? è una moneta d'oro...da un lato è ben visibile ma purtroppo l'altro lato e molto consumato...ho fatto diverse ricerche...e l'unica cosa che sono riuscita a trovare è che credo che sia francese del 1500/1600 credo...grazieee mille in anticipo

PicsArt_01-30-12.19.30.jpg

PicsArt_01-30-12.18.59.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, chanty22 dice:

Salve potreste aiutarmi ad identificare questa moneta? è una moneta d'oro...da un lato è ben visibile ma purtroppo l'altro lato e molto consumato...ho fatto diverse ricerche...e l'unica cosa che sono riuscita a trovare è che credo che sia francese del 1500/1600 credo...grazieee mille in anticipo

PicsArt_01-30-12.19.30.jpg

PicsArt_01-30-12.18.59.jpg

Dovresti indicare peso e diametro. Sembra un douzain in misura di Luigi XIII.

Modificato da Principe di Linguaglossa
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
46 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @chanty22:)...sicura che sia in oro? 

Credo  sia un peso monetale francese. Per quale moneta non saprei.

Saluti.

Tipo questo, (non come questo!) 201399l.jpg

Quoto il peso monetale, ma forse il peso servirebbe per sapere di che moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo è un peso monetale Teston di Luigi XII  7 denari 10 grani (1498/1514). 

 

Peso monetale L XII.jpg

Peso monetale L XII r.jpg

Modificato da Principe di Linguaglossa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


appena posso vi mando il peso...sii è oro....è introvabile...ho fatto ricerche su ricerche ma nulla ?

2 minuti fa, Principe di Linguaglossa dice:

Confermo è un peso monetale di Luigi XII  7 denari 10 grani (1498/1514). 

 

Peso monetale L XII.jpg

Peso monetale L XII r.jpg

siiiii sembra proprio questa ?

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Principe di Linguaglossa dice:

Confermo è un peso monetale Teston di Luigi XII  7 denari 10 grani (1498/1514). 

 

Peso monetale L XII.jpg

Peso monetale L XII r.jpg

Grande @Principe di Linguaglossa:good: è lui!...stavo cercando pure io online ma non trovavo niente:search::pardon:

7 minuti fa, chanty22 dice:

sii è oro....è introvabile

Sulla base di cosa dici che è oro? L'hai portato da un orefice? O è l'aspetto del metallo che te lo fa supporre?

I pesi monetali, come il tuo, erano in ottone o leghe di rame simili, non certo in oro...Sulla eventuale rarità del peso monetale non metto bocca, servirebbe il parere di un esperto in questo ambito...

Ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, Asclepia dice:

Grande @Principe di Linguaglossa:good: è lui!...stavo cercando pure io online ma non trovavo niente:search::pardon:

Sulla base di cosa dici che è oro? L'hai portato da un orefice? O è l'aspetto del metallo che te lo fa supporre?

I pesi monetali, come il tuo, erano in ottone o leghe di rame simili, non certo in oro...Sulla eventuale rarità del peso monetale non metto bocca, servirebbe il parere di un esperto in questo ambito...

Ciau!

perché tutti mi dicono che è oro...ahahahaha me sa che si sono sbagliati.. infatti non l'ho fatta vedere

27 minuti fa, Principe di Linguaglossa dice:

Confermo è un peso monetale di Luigi XII  7 denari 10 grani (1498/1514). 

 

Peso monetale L XII.jpg

Peso monetale L XII r.jpg

siiiii sembra proprio questa ?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, chanty22 dice:

perché tutti mi dicono che è oro...ahahahaha me sa che si sono sbagliati.. infatti non l'ho fatta vedere

siiiii sembra proprio questa ?

Fidati ha ragione @Asclepia è ottone. Comunque ha un mercato e le quotazioni vanno da 30 a 100 € in base allo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.