joannes carolus Inviato 5 Febbraio, 2018 #26 Inviato 5 Febbraio, 2018 (modificato) ottimo lavoro !!!! Grazie, l'ho scaricato anch'io....sono anche d'accordo sui numeri, avevo detto 22 altari ( che ho chiamato quaterne) perchè il Cohen non mette APRONIUS GALUS (altare) MESSALLA SISENNA e APRONIUS GALUS (altare) SISENNA MESSALLA che invece il RIC riporta rispettivamente al 457 e al 463. Complimenti !! un cordiale saluto Giancarlo Modificato 6 Febbraio, 2018 da joannes carolus Cita
joannes carolus Inviato 6 Febbraio, 2018 #27 Inviato 6 Febbraio, 2018 Chiedo innanzitutto scusa a Silvio,chiedendogli di avere pazienza, se riprendo la discussione dopo aver riletto la sua tabella che si rifà a quella del Ric con l'interessante aggiunta di "nuovi" quadranti ma c'è una cosa che non capisco... provo a spiegarmi: Penso non ci sia dubbio che il dritto dei nostri quadranti sia dove è raffigurato l'altare mentre nella tabella del RIC sembrerebbe il contrario, inoltre la leggenda AAAFF è messa con l'altare mentre in realtà è attorno ad SC. La leggenda attorno all'altare é III VIR... grazie per eventuali chiarimenti, Giancarlo Cita
mazzarello silvio Inviato 6 Febbraio, 2018 Supporter #28 Inviato 6 Febbraio, 2018 Ciao la scheda che vedi è quella copiata giusta giusta dal RIC che ha invertito SC con Altare che però non compromette la classificazione, ho controllato su di una moneta presa su acsearch e il n° di classificazione coincide come l'iscrizione, l'unica cosa è invertito solo SC con Altare RIC 451 5B a GALVS SISENNA III VIR, garlanded altar with flat table APRONIVS MESSALLA AAAFF, large SC. Silvio Cita
joannes carolus Inviato 6 Febbraio, 2018 #29 Inviato 6 Febbraio, 2018 ok, ancora complimenti per il lavoro !! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..