Vai al contenuto
IGNORED

Banco di Napoli


Ugo

Risposte migliori

Salve, ancora ne so pochissimo di queste cose, ho acquistato queste 2 (credo) cambiali perchè mi piaceva quella che credo sia una pubblicità sul margine sinistro.

Mi piacerebbe saperne qualcosa di più, se hanno un qualche riferimento storico o un qualche valore economico.

Grazie mille!!!

Cambiale1

Cambiale2

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che sono assegni, sul primo è anche scritto chiaramente "assegno bancario" :rolleyes:

La "pubblicità" è, più semplicemente, l'intestazione della ditta che li ha emessi (confronta le firme ;)).

Anche oggi molte società importanti si fanno stampare dalle banche libretti di assegni con il loro logo o ragione sociale, ricordo che una volta lo proposero anche alla ditta dove lavoro, poi non ne facemmo niente.

Quanto ai riferimenti storici, puoi provare a fare una ricerca sui nomi delle ditte che li hanno emessi; per il valore, vista la conservazione, non credo sia molto elevato, anche perchè non c'è molto mercato per questo tipo di documenti <_<

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.