alainrib Inviato 5 Febbraio, 2018 #1 Inviato 5 Febbraio, 2018 (modificato) Salve a tutti. Con la neve, cerco a identificare qualche monete abbandonate fa molto tempo, e dopo cerco a darle un identificazione. Ecco uno quarto dello periodo comitale di Amedeo VIII. Che pensate del segno el zecchiere. (Se è possibile di pensare qualcosa...) ;Vedo una stelletta sul dritto tra la S di COMES e la S di SABAVD. Grazie per i vostri pareri. Alain. Modificato 5 Febbraio, 2018 da alainrib Cita
savoiardo Inviato 5 Febbraio, 2018 Supporter #2 Inviato 5 Febbraio, 2018 4 ore fa, alainrib dice: Salve a tutti. Con la neve, cerco a identificare qualche monete abbandonate fa molto tempo, e dopo cerco a darle un identificazione. Ecco uno quarto dello periodo comitale di Amedeo VIII. Che pensate del segno el zecchiere. (Se è possibile di pensare qualcosa...) ;Vedo una stelletta sul dritto tra la S di COMES e la S di SABAVD. Grazie per i vostri pareri. Alain. Ciao Alain Il CNI segnala 11 tipi di questa moneta Non ho ancora trovato immagini di confronto, ma penso possa essere il numero 4 o il 5 1 Cita
alainrib Inviato 5 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 5 Febbraio, 2018 (modificato) Grazie, Silvio, per la tua risposta. Il No 5 sembra essere proprio lui, con l'annelino al centro della stella, no? Sul catalogo , ho visto il stesso per la zecca di Nyon. Modificato 5 Febbraio, 2018 da alainrib Cita
savoiardo Inviato 5 Febbraio, 2018 Supporter #4 Inviato 5 Febbraio, 2018 Così è attribuita sino ad ora.. ma ci sono ancora molti dubbi su questa moneta anonima.. Cita
allobroge Inviato 5 Febbraio, 2018 #5 Inviato 5 Febbraio, 2018 10 hours ago, alainrib said: Salve a tutti. Con la neve, cerco a identificare qualche monete abbandonate fa molto tempo, e dopo cerco a darle un identificazione Salve Alain spero que hai molte monete in riserva da identificare ! Cita
alainrib Inviato 6 Febbraio, 2018 Autore #6 Inviato 6 Febbraio, 2018 Salve Éric. Hai ragione, con la spessore della neve nel mio giardino... Cita
savoiardo Inviato 6 Febbraio, 2018 Supporter #7 Inviato 6 Febbraio, 2018 3 ore fa, alainrib dice: Salve Éric. Hai ragione, con la spessore della neve nel mio giardino... Nevica anche da questa parte dei monti... Mi tocca mettere in ordine anche a me la collezione... Per fortuna sta arrivando la primavera e con lei nuove aste! Cita
alainrib Inviato 14 Settembre, 2025 Autore #8 Inviato 14 Settembre, 2025 Attribbuita nel Cudazzo nuovo a Amedeo VII. Sarebbe la 146e,con la stella a sei punte forata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..