Jump to content
IGNORED

quarto I tipo amedeo VIII

Recommended Posts

Salve a tutti.

Con la neve, cerco a identificare qualche monete abbandonate fa molto tempo, e dopo cerco a darle un identificazione. Ecco uno quarto dello periodo comitale di Amedeo VIII. Che pensate del segno el zecchiere. (Se è possibile di pensare qualcosa...) ;Vedo una stelletta sul dritto tra la S di COMES e la S di SABAVD.

Grazie per i vostri pareri.

Alain.p1060420.jpgp1060421.jpgp1060422.jpg

Edited by alainrib

Supporter
4 ore fa, alainrib dice:

Salve a tutti.

Con la neve, cerco a identificare qualche monete abbandonate fa molto tempo, e dopo cerco a darle un identificazione. Ecco uno quarto dello periodo comitale di Amedeo VIII. Che pensate del segno el zecchiere. (Se è possibile di pensare qualcosa...) ;Vedo una stelletta sul dritto tra la S di COMES e la S di SABAVD.

Grazie per i vostri pareri.

Alain.p1060420.jpgp1060421.jpgp1060422.jpg

Ciao Alain

Il CNI segnala 11 tipi di questa moneta

Non ho ancora trovato immagini di confronto, ma penso possa essere il numero 4 o il 5

Screenshot_2018-02-05-15-05-03.png

• Like 1

Grazie, Silvio, per la tua risposta. Il No 5 sembra essere proprio lui, con l'annelino al centro della stella, no? Sul catalogo , ho visto il stesso per la zecca di Nyon.:beerchug:

Edited by alainrib

Supporter

Così è attribuita sino ad ora.. ma ci sono ancora molti dubbi su questa moneta anonima..

10 hours ago, alainrib said:

Salve a tutti.

Con la neve, cerco a identificare qualche monete abbandonate fa molto tempo, e dopo cerco a darle un identificazione

Salve Alain

spero que hai molte monete in riserva da identificare ! :D

Supporter
3 ore fa, alainrib dice:

Salve Éric. Hai ragione, con la spessore della neve nel mio giardino...:blush::)

Nevica anche da questa parte dei monti...

Mi tocca mettere in ordine anche a me la collezione...

Per fortuna sta arrivando la primavera e con lei nuove aste!