Vai al contenuto
IGNORED

Andorra 2018


Risposte migliori

Da un articolo di un blog spagnolo focalizzato su monete e banconote, si ritiene abbastanza probabile che a marzo il Principato di Andorra dovrebbe procedere all'emissione della prima (di due in totale) o di entrambe le due coincard con 2€ commemorativo 2018 e della divisionale 2018.

Inoltre si afferma anche che verrà emessa la prima moneta di argento dal valore facciale di 5€ con tiratura di 10.000 pezzi e la prima moneta di oro dal valore facciale di 50€ con tiratura di 3.000 pezzi entrambe dedicate al 25° Anniversario della Costituzione del Principato di Andorra.

Staremo a vedere ;) !!! Le sorprese con questo Principato non finiscono mai!

Modificato da Gianlux
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

prima moneta da 2 euro commemorativa Andorra 2018 25° anniversario della Costituzione di Andorra http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-2-euro-commemorativo-dedicato-25anniversario-della-costituzione-andorra-2018/

seconda moneta da 2 euro commemorativa Andorra 2018 70° anniversario Dichiarazione dei diritti Umani http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-2-euro-commemorativo-dedicato-al-70-anniversario-della-dichiarazione-universale-dei-diritti-umani-2018/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

La tiratura della divisionale del 2018 dovrebbe essere di 20.000 unità secondo il blog spagnolo (e non 22.000 come da link riportato sopra).

Modificato da Gianlux
Link al commento
Condividi su altri siti


Andorra si sta regolarizzando sui tempi con le emissioni! :)
Desidero che un giorno possano vendere le loro monete anche ai collezionisti e non solo ai commercianti!
Bello il 2 Euro dedicato alla Costituzione andorrana! :)
 

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, Tm_NPZ dice:

Andorra si sta regolarizzando sui tempi con le emissioni! :)
Desidero che un giorno possano vendere le loro monete anche ai collezionisti e non solo ai commercianti!
Bello il 2 Euro dedicato alla Costituzione andorrana! :)
 

Sembrerebbe proprio di sì...ma prima di dirlo meglio aspettare fine anno quando si spera che abbia emesso tutto quanto relativo al 2018!! :D :D 

Riguardo il discorso vendita la vedo moooolto dura...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Buongiorno, scusatemi ma sono nuovo... com’è possibile acquistare le monete di Andorra? Leggevo di un sito e rivenditori ufficiali, sapreste darmi un link? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, xcodi84x dice:

Buongiorno, scusatemi ma sono nuovo... com’è possibile acquistare le monete di Andorra? Leggevo di un sito e rivenditori ufficiali, sapreste darmi un link? Grazie in anticipo

Ben arrivato, i "rivenditori ufficiali" c'erano alla prima emissione ed è stato un vero macello, ti conviene trovarti un commerciante qui in Italia o seguire qualche asta sulla baia o cercare in qualche gruppo sui social.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille... hai per caso qualche sito o gruppo che mi consiglieresti? Grazie in anticipo

 

 

Buongiorno, scusatemi ma sono nuovo... com’è possibile acquistare le monete di Andorra? Leggevo di un sito e rivenditori ufficiali, sapreste darmi un link? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, xcodi84x dice:

Grazie mille... hai per caso qualche sito o gruppo che mi consiglieresti? Grazie in anticipo

 

 

Buongiorno, scusatemi ma sono nuovo... com’è possibile acquistare le monete di Andorra? Leggevo di un sito e rivenditori ufficiali, sapreste darmi un link? Grazie in anticipo

Ti avevo risposto, puoi cercare nei siti di aste online o nei diversi gruppi dei social, basta che ti iscrivi in quelli che trattano euro e troverai diverse inserzioni. Poi ci sono sempre i commercianti e i mercatini, praticamente le trovi ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

Sono state emesse sia la divisionale 2018 con tiratura pari a 20.000 pezzi sia la seconda e ultima coincard con 2€ commemorativo 2018 con tiratura pari a 75.000 pezzi.

Sembra incredibile...ma dopo 4 anni il principato non ha più ritardi con le emissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si hanno per caso notizie attendibili circa le tirature degli 8 tagli ORDINARI 2017?  Divulgo questa domanda perché stanno vendendo rotoli come se fossero grazie divine cadute dal cielo...

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Papillon dice:

Si hanno per caso notizie attendibili circa le tirature degli 8 tagli ORDINARI 2017?  Divulgo questa domanda perché stanno vendendo rotoli come se fossero grazie divine cadute dal cielo...

So per certo che esistono 1-2-5-10-20-50 cent e 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, TychoBrahe dice:

So per certo che esistono 1-2-5-10-20-50 cent e 2 euro.

Anche il taglio da 1€ ho visto. 

Peccato che con Andorra bisogna quasi sempre pescare nel torbido...

Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎02‎/‎12‎/‎2018 alle 04:15, Papillon dice:

Anche il taglio da 1€ ho visto. 

Peccato che con Andorra bisogna quasi sempre pescare nel torbido...

Mah!

Ciao Papillon,

Non mi risulta che ci sia anche il rotolino da 1€, potresti mettere il link o direttamente l'immagine?

Riguardo le tirature confermo che non c'è ancora chiarezza al riguardo.

Grazie mille,

Gian

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Gianlux dice:

Ciao Papillon,

Non mi risulta che ci sia anche il rotolino da 1€, potresti mettere il link o direttamente l'immagine?

Riguardo le tirature confermo che non c'è ancora chiarezza al riguardo.

Grazie mille,

Gian

 

 

 

È un venditore, se mi autorizza, posterò l'immagine  su queste pagine

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎04‎/‎12‎/‎2018 alle 02:42, Papillon dice:

È un venditore, se mi autorizza, posterò l'immagine  su queste pagine

Ciao Papillon,

Hai qualche novità? Potresti inviarmi il link in messaggio privato?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti,

Solo per informarvi che ad oggi sono state immesse in circolazione tutti i tagli di Andorra con anno 2018 ad eccezione di quello da 1€.

La coniazione era a carico della zecca spagnola.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

ciao in una bancarella del cordusio ho visto una serietta di andorra anni misti in cui c'era anche il 2 euro ordinario 2018, con un prezzo che era come si vendessero quelle che ce ne sono tante in circolazione,

secondo voi è uscita solo quella moneta in circolazione del 2018 o ci sono in giro anche gli altri tagli?

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, diego84 dice:

ciao in una bancarella del cordusio ho visto una serietta di andorra anni misti in cui c'era anche il 2 euro ordinario 2018, con un prezzo che era come si vendessero quelle che ce ne sono tante in circolazione,

secondo voi è uscita solo quella moneta in circolazione del 2018 o ci sono in giro anche gli altri tagli?

Ciao Diego,

Come detto nei post precedenti, sono stati emessi in circolazione tutti i pezzi eccetto 1€ per l'anno 2018: quindi è molto logico trovarsi prezzi bassi per la serietta 2018 (7 pezzi su 8 provengono da rotolini).

A presto,

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, Gianlux dice:

Ciao Diego,

Come detto nei post precedenti, sono stati emessi in circolazione tutti i pezzi eccetto 1€ per l'anno 2018: quindi è molto logico trovarsi prezzi bassi per la serietta 2018 (7 pezzi su 8 provengono da rotolini).

A presto,

Gian

grazie 

non avevo letto bene perchè mi sembrava che nei post precedenti si parlava del 2017

allora la 2018 è come la 2017

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.