metal78 Inviato 12 Febbraio, 2018 #1 Inviato 12 Febbraio, 2018 buongiorno. un parere sulla conservazione. BB+ ? grazie saluti. 3 Cita
dabbene Inviato 12 Febbraio, 2018 #2 Inviato 12 Febbraio, 2018 Mi piace molto, in particolare l'immagine del sole , per me oltre il BB Cita
metal78 Inviato 12 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 12 Febbraio, 2018 grazie dabbene. era sempre nel lotto a cui appartengono tante altre monete che ho postato. pagata 29 euro. saluti Cita
Paolino67 Inviato 12 Febbraio, 2018 #4 Inviato 12 Febbraio, 2018 Bellina, ha le solite debolezze di conio ma in complesso è un bel BB abbondante... anche il prezzo è buono. Cita
Brios Inviato 12 Febbraio, 2018 #5 Inviato 12 Febbraio, 2018 48 minuti fa, Paolino67 dice: Bellina, ha le solite debolezze di conio ma in complesso è un bel BB abbondante... anche il prezzo è buono. Si. Il doppio pugno è un fenomeno frequente Cita
Brios Inviato 12 Febbraio, 2018 #6 Inviato 12 Febbraio, 2018 Il sole di Gonzaga è un sorprendente rinascimento. La trama delle monete dei Gonzaga - il sole e i cani - è il top della numismatica dell'Italia. 3 Cita
metal78 Inviato 12 Febbraio, 2018 Autore #7 Inviato 12 Febbraio, 2018 grazie per gli interventi. Quel bellissimo ducatone di ferdinando col sole è un acquisto (di un certo peso!) che mi piacerebbe fare. starebbe benissimo vicino alle mie due doppie di Ferdinando! Cita
Brios Inviato 12 Febbraio, 2018 #8 Inviato 12 Febbraio, 2018 59 minuti fa, metal78 dice: grazie per gli interventi. Quel bellissimo ducatone di ferdinando col sole è un acquisto (di un certo peso!) che mi piacerebbe fare. starebbe benissimo vicino alle mie due doppie di Ferdinando! Sì. Sono orgoglioso di questa moneta. Ho e 1614 nel mantello cardinale. Un altro 1617 nell'armatura. PS È molto piacevole incontrare un altro fan di Grnzaga. Cita
dabbene Inviato 13 Febbraio, 2018 #9 Inviato 13 Febbraio, 2018 I remember the dog, fantastica moneta e importantissima simbologia, non a caso vinse qui il concorso della moneta più bella, i lamonetiani seppero ben scegliere @Brios Cita
Brios Inviato 13 Febbraio, 2018 #10 Inviato 13 Febbraio, 2018 4 minuti fa, dabbene dice: I remember the dog, fantastica moneta e importantissima simbologia, non a caso vinse qui il concorso della moneta più bella, i lamonetiani seppero ben scegliere @Brios Asino di Buridano - questo sono io. L'Italia offre sempre una scelta difficile. Ho sempre problemi in Italia. Nel negozio, la scelta dei vestiti è troppo grande. Ho pianificato di comprare un appartamento più piccolo. Volevo Milano. Poi Mantova. Poi si innamorò di Tivoli. Con le monete è simile. Farnese, Medici, Gonzaga. Ho dato una promessa a se stesso. Le monete dei Gonzaga-questo è il mio ultimo amore. Ma a volte vado a tradimento. Tutta colpa di russo avidità. Cita
ghismo85 Inviato 10 Aprile, 2018 #11 Inviato 10 Aprile, 2018 Buona sera signori...faccio parte pure io degli innamorati mantovani. Ferdinando ha fatto i pezzi più belli nella storia della numismatica rinascimentale 2 Cita
Brios Inviato 11 Aprile, 2018 #12 Inviato 11 Aprile, 2018 20 ore fa, ghismo85 dice: Buona sera signori...faccio parte pure io degli innamorati mantovani. Ferdinando ha fatto i pezzi più belli nella storia della numismatica rinascimentale Di più? Sì. Ma la babele piramide di bellezza monete dei Gonzaga fu costruita da generazioni della famiglia. Il contributo di Vincenzo è enorme. Solo la morte prematura di Francesco ha impedito il suo olimpiadi di bellezza. Solo un ducaton 1612, ma questo è un capolavoro indiscusso. PROTECTOR FACTVS EST MIHI san Francesco inginocchiato abbraccia la croce - questo elegante epitaffio della vita Gonzaga. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..