Garbo92 Inviato 15 Febbraio, 2018 #1 Inviato 15 Febbraio, 2018 Buonasera a tutti, è un po' che mancavo oggi vi mostro uno fra gli ultimi arrivi sesterzio di Traiano Decio con al retro le due pannonie pesa 18.16g ancora molto godibile Ric 124a è data come comune, ma io non ne sarei proprio così sicuro sbaglio? Scusate se ho fatto una domanda stupida. Grazie in anticipo 1 Cita
Garbo92 Inviato 15 Febbraio, 2018 Autore #2 Inviato 15 Febbraio, 2018 Ne sono uscite due chiedo se una si può chiudere grazie Cita
O'trebla Inviato 15 Febbraio, 2018 #3 Inviato 15 Febbraio, 2018 2 ore fa, Garbo92 dice: Buonasera a tutti, è un po' che mancavo oggi vi mostro uno fra gli ultimi arrivi sesterzio di Traiano Decio con al retro le due pannonie pesa 18.16g ancora molto godibile Ric 124a è data come comune, ma io non ne sarei proprio così sicuro sbaglio? Scusate se ho fatto una domanda stupida. Grazie in anticipo Molto bella e con patina davvero affascinante. Cita
Guest simo88 Inviato 15 Febbraio, 2018 #4 Inviato 15 Febbraio, 2018 complimenti, ottimo acquisto Cita
Guest simo88 Inviato 15 Febbraio, 2018 #5 Inviato 15 Febbraio, 2018 Ho fatto una veloce ricerca in rete e ho trovato pochissimi esemplari... la maggior parte sono brutti... Non come la tua... per me non è comume... non in questa qualità... bellissima moneta Cita
Legio II Italica Inviato 16 Febbraio, 2018 #6 Inviato 16 Febbraio, 2018 Non dare troppo peso alle rarita' , non sono mai aggiornate , basta un ritrovamento di decine di pezzi uguali e quella che era una rarita' diventerebbe comune , se venisse aggiornata ; quindi goditi la tua bella moneta con le due Pannonie dove vi nacque Traiano Decio . Cita
Druso Galerio Inviato 16 Febbraio, 2018 #7 Inviato 16 Febbraio, 2018 rara o meno (ma proprio comunissima non mi pare che sia) è una bella moneta. Cita
Sirlad Inviato 16 Febbraio, 2018 #8 Inviato 16 Febbraio, 2018 Che bel sesterzio e che bella patina, lo trovo molto affascinante. Cita
Garbo92 Inviato 16 Febbraio, 2018 Autore #9 Inviato 16 Febbraio, 2018 Eccomi qua, grazie per i complimenti, ha proprio una bella patina mi sono innamorato appena la ho vista e non sono riuscito a resistere. Come rarità mi sono spiegato male io intendevo dire che è secondo me meno comune dell'altro sesterzio con dietro la Dacia, poi lo so con le romane la rarità non è mai sicura potrebbe cambiare si da un giorno con laltro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..