azzogsal Inviato 17 Dicembre, 2006 #1 Inviato 17 Dicembre, 2006 (modificato) oggi al mercatino ho preso questa moneta greca che mi sembra uno statere peso 5.30 g voi che ne dite? Modificato 17 Dicembre, 2006 da azzogsal Cita
miglio81 Inviato 18 Dicembre, 2006 #3 Inviato 18 Dicembre, 2006 La foto è sfuocata e con colori innaturali, ma mi sembra proprio che sia una copia.... :( Potresti allegare immagini completamente a fuoco con colori naturali(magari fotografando all'aperto) e allegando anche il bordo?? In questo modo potrmmo esserne certi. Anche se davvero vedo tracce di fusione un pò ovunque nel campo, con rilievi poco definiti e bollosità sospette soprattutto davanti a pegaso. Anche l'iconografia non mi convince. <_< Cita
15x60 Inviato 18 Dicembre, 2006 #4 Inviato 18 Dicembre, 2006 Anche per me è una riproduzione. Stilisticamente parlando, mentre Athena è sufficientemente convincente, Pegaso sul retro mi pare davvero poco compatibile con l'iconografia classica. Cita
ggugliandolo Inviato 18 Dicembre, 2006 #5 Inviato 18 Dicembre, 2006 (modificato) Concordo con Marco e 15 X 60. L'iconografia non mi sembra quella classica. La moneta "puzza" di falso :( :( Prova, comunque, ad inviare foto meglio messe a fuoco. Giacomo Modificato 18 Dicembre, 2006 da ggugliandolo Cita
mox Inviato 18 Dicembre, 2006 #6 Inviato 18 Dicembre, 2006 basta il peso....5,3 grammi sono un po pochini per uno statere...la moneta con questo rovescio esiste http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=159&Lot=93 Cita
azzogsal Inviato 19 Dicembre, 2006 Autore #7 Inviato 19 Dicembre, 2006 Le foto le ho messe sfuocate apposta per rendervi la cosa un attimino più difficile ma siete dei mostri e avete "sgamato" il falso al primo colpo, si tratta di una riproduzione, secondo me fusa ( per tale me l'hanno venduta ad un prezzo irrisorio) Lo scopo è per me quello di imparare a riconoscere i falsi, ed ho voluto coinvolgervi, scusate se vi ho teso un innoquo tranello. Cita
15x60 Inviato 19 Dicembre, 2006 #8 Inviato 19 Dicembre, 2006 scusate se vi ho teso un innoquo tranello. 181078[/snapback] Anzi, grazie per l'allenamento al quale ci hai sottoposto. :) Cita
miglio81 Inviato 19 Dicembre, 2006 #9 Inviato 19 Dicembre, 2006 Le foto le ho messe sfuocate apposta per rendervi la cosa un attimino più difficile ma siete dei mostri e avete "sgamato" il falso al primo colpo, si tratta di una riproduzione, secondo me fusa ( per tale me l'hanno venduta ad un prezzo irrisorio)Lo scopo è per me quello di imparare a riconoscere i falsi, ed ho voluto coinvolgervi, scusate se vi ho teso un innoquo tranello. 181078[/snapback] Grazie per l'esercitazione!!! :P Se i falsi fossero tutti così...sarebbero in pochi a cascarci... :( Cita
commodo Inviato 19 Dicembre, 2006 #10 Inviato 19 Dicembre, 2006 Io non avrei dato nemmeno la soddisfazione dei 2-3 euro per quel falso a quei signori.....li si incoraggia solamente :ph34r: Cita
azzogsal Inviato 19 Dicembre, 2006 Autore #11 Inviato 19 Dicembre, 2006 (modificato) il falso è comunque 5,3 g di buon argento e sapevo ciò che acquistavo.Non volevo assolutamente fare l'affare ma studiare le differenze tra gli originali pubblicati on line e le copie. Meglio sarebbe stato se avessi avuto a disposizione un vero originale :cry: :cry: Modificato 19 Dicembre, 2006 da azzogsal Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..