Max68Busca Inviato 19 Febbraio, 2018 #1 Inviato 19 Febbraio, 2018 Gent.mi buongiorno, in un lotto recentemente acquistato ho reperito questa medaglia, cortesemente mi date qualche informazione in merito? Contesto storico, rarità e valore economico? Grazie mille a tutti, Massimo. Cita
borghobaffo Inviato 19 Febbraio, 2018 #2 Inviato 19 Febbraio, 2018 Medaglia giubilare (ricordo), alluminio, 1925. Roma.- D/ Busto a dx di Pio XI, coronato (triregno) e piviale.- R/ Il papa si accinge ad aprire la Porta Santa con il tradizionale martelletto, attorniato da cardinali, vescovi e altri prelati. Questa tipologia è stata molto diffusa, e prodotta in diversi formati e metalli (argento, bronzo argentato, alluminio), per i pellegrini che si recarono a Roma durate l'Anno Santo del 1925. Ciao Borgho Cita
fabio22 Inviato 20 Febbraio, 2018 #3 Inviato 20 Febbraio, 2018 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF154/2 questa la scheda in catalogo relativa alla Tua medaglia @Max68Busca Cita
Max68Busca Inviato 23 Febbraio, 2018 Autore #4 Inviato 23 Febbraio, 2018 Il 19/02/2018 alle 18:51, borghobaffo dice: Medaglia giubilare (ricordo), alluminio, 1925. Roma.- D/ Busto a dx di Pio XI, coronato (triregno) e piviale.- R/ Il papa si accinge ad aprire la Porta Santa con il tradizionale martelletto, attorniato da cardinali, vescovi e altri prelati. Questa tipologia è stata molto diffusa, e prodotta in diversi formati e metalli (argento, bronzo argentato, alluminio), per i pellegrini che si recarono a Roma durate l'Anno Santo del 1925. Ciao Borgho Mille grazie Borgo, prezioso come sempre! Dell'altra medaglia che ho postato non mi sai dire nulla? Grazie ancora, a presto leggerti, Massimo. Il 20/02/2018 alle 09:54, fabio22 dice: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF154/2 questa la scheda in catalogo relativa alla Tua medaglia @Max68Busca Grazie @fabio22, proprio quella! A presto, Massimo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..