M@tti Inviato 21 Febbraio, 2018 #1 Inviato 21 Febbraio, 2018 Buonasera a tutti, mostro la mia ultima provinciale giunta in collezione. Un "mattoncino" da 14,71 g. d'argento battuto per Vespasiano tra il 69-70, peccato che la foto non renda giustizia alla patina!! E' la prima tetra e non sarà sicuramente l'ultima, mi si è aperto un mondo! 2 Cita
FlaviusDomitianus Inviato 22 Febbraio, 2018 #2 Inviato 22 Febbraio, 2018 RPC II 1945, Prieur 112; singolare il fatto che anche la mia sia leggermente decentrata al diritto. Il tipo è sempre quello, ma ce ne sono di fattura molto eterogenea. Questa appartiene alla serie di stile molto vicino a quello di Alessandria. Sono monete che danno soddisfazione a maneggiarle. Le più belle tetra, restando ai Flavii, per me sono quelle di Domiziano a Tarso. 1 Cita
M@tti Inviato 22 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 22 Febbraio, 2018 8 minuti fa, FlaviusDomitianus dice: RPC II 1945, Prieur 112; singolare il fatto che anche la mia sia leggermente decentrata al diritto. Il tipo è sempre quello, ma ce ne sono di fattura molto eterogenea. Questa appartiene alla serie di stile molto vicino a quello di Alessandria. Sono monete che danno soddisfazione a maneggiarle. Le più belle tetra, restando ai Flavii, per me sono quelle di Domiziano a Tarso. Vorrei fare in modo di annoverarne almeno un paio ancora, per chiudere il cerchio con Tito e Domiziano... sono molto belle e di stili particolari, un piacere tenerle in mano, il problema è che messe bene raggiungono cifre stellari Cita
FlaviusDomitianus Inviato 22 Febbraio, 2018 #4 Inviato 22 Febbraio, 2018 23 minuti fa, M@tti dice: Vorrei fare in modo di annoverarne almeno un paio ancora, per chiudere il cerchio con Tito e Domiziano... sono molto belle e di stili particolari, un piacere tenerle in mano, il problema è che messe bene raggiungono cifre stellari Beh sui prezzi non esageriamo, nulla a che vedere con i sesterzi, almeno per quelle di Antiochia. Tito puoi trovarlo in abbinata a Vespasiano ad Antiochia oppure da solo, ma coniato a Caesarea Maritima e più raro. Sono belle anche le tetra di Cipro (solo Vespasiano o Tito) con il tempio di Afrodite o Zeus Salaminos. Io ne ho diverse, quelle di Domiziano, in particolare, tutte. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..