roman de la rose Inviato 23 Febbraio, 2018 #1 Inviato 23 Febbraio, 2018 Buon pomeriggio a tutti, so più o meno di cosa si tratti , ma mi piacerebbe saperne un pò di più se possibile sono molto curioso. pesa grammi 0.37 Cita
Fufluns Inviato 23 Febbraio, 2018 #2 Inviato 23 Febbraio, 2018 E' un bel denaro provisino di secondo tipo, credo seconda metà del XIV secolo coniato dal senato romano Di seguito trovi una lunghissima ed esaustiva discussione sull'argomento: 1 1 Cita
roman de la rose Inviato 23 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 23 Febbraio, 2018 28 minuti fa, Fufluns dice: E' un bel denaro provisino di secondo tipo, credo seconda metà del XIV secolo coniato dal senato romano Di seguito trovi una lunghissima ed esaustiva discussione sull'argomento: Ti ringrazio infinitamente. Cita
roman de la rose Inviato 23 Febbraio, 2018 Autore #4 Inviato 23 Febbraio, 2018 1 ora fa, roman de la rose dice: Ti ringrazio infinitamente. Scusami se torno sull'argomento ma il peso è a norma per un provisino? grazie. Cita
santone Inviato 23 Febbraio, 2018 #5 Inviato 23 Febbraio, 2018 @roman de la rose un provisino "nostrano " : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LAQ/1 Cita
roman de la rose Inviato 23 Febbraio, 2018 Autore #6 Inviato 23 Febbraio, 2018 1 ora fa, santone dice: @roman de la rose un provisino "nostrano " : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LAQ/1 ^___________^ sarebbe interessante sapere un qualcosa a riguardo il peso di questi provisini ......... addirittura molto meno di mezzo grammo è questo lo standard ? Cita
Fufluns Inviato 23 Febbraio, 2018 #9 Inviato 23 Febbraio, 2018 4 ore fa, santone dice: @roman de la rose un provisino "nostrano " : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LAQ/1 Scusa, ma non credo sia quello del link da te indicato, si legge chiaramente SENATVS dal lato del pettine quindi credo sia proprio un "classico" provisino romano. Il peso, seppur al limite, rientra comunque nello standard del tardo provisino . Cita
roman de la rose Inviato 23 Febbraio, 2018 Autore #10 Inviato 23 Febbraio, 2018 27 minuti fa, Fufluns dice: Scusa, ma non credo sia quello del link da te indicato, si legge chiaramente SENATVS dal lato del pettine quindi credo sia proprio un "classico" provisino romano. Il peso, seppur al limite, rientra comunque nello standard del tardo provisino . nessun problema mi hai dato una bella dritta lo stesso, grazie Cita
santone Inviato 24 Febbraio, 2018 #11 Inviato 24 Febbraio, 2018 @Fufluns ho segnalato la scheda di un denaro provisino di AQUILA, [c'è scritto] Cita
Fufluns Inviato 24 Febbraio, 2018 #12 Inviato 24 Febbraio, 2018 1 ora fa, santone dice: @Fufluns ho segnalato la scheda di un denaro provisino di AQUILA, [c'è scritto] Ok nessun problema figurati, ho solamente specificato per correttezza Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..