fdf78 Inviato 23 Febbraio, 2018 #1 Inviato 23 Febbraio, 2018 (modificato) Ciao a tutti da un novizio “su commissione”. Per mio padre, sto cercando un catalogo di monete, diciamo dal 1900 al 2000, affinchè possa verificare quelle in suo possesso. Ho visto i cataloghi Krause che mi sembrano un buon punto di partenza ma sono in inglese e lui non li saprebbe usare come si deve. Vi chiedo quindi: esistono versioni tradotte in italiano? Oppure mi consigliate altro (ma necessariamente in italiano)? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! Francesco Modificato 23 Febbraio, 2018 da fdf78 Cita
matteo95 Inviato 23 Febbraio, 2018 #2 Inviato 23 Febbraio, 2018 Ciao e benvenuto Innanzitutto ci servirebbe sapere la tipologia delle monete , sono tutte italiane, di un particolare paese o mondiali ? Cita Awards
fdf78 Inviato 23 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 23 Febbraio, 2018 Mi dice da tutto il mondo e vorrebbe un catalogo con il valore in italiano, le sta tutte rimettendo a posto Cita
Gallienus Inviato 24 Febbraio, 2018 #4 Inviato 24 Febbraio, 2018 7 ore fa, fdf78 dice: Mi dice da tutto il mondo e vorrebbe un catalogo con il valore in italiano, le sta tutte rimettendo a posto Non esiste in italiano. Ma non vedo il problema nell'usare il krause: non è che serva sapere l'inglese per capirlo, c'è praticamente solo nome del paese, figure e prezzi... E i prezzi (che sono in dollari, ma che possono essete tranquillamente considerati euro visto il cambio quasi pari) sono piuttosto affidabili. Vai tranquillo e prendi il krause. Cita
matteo95 Inviato 24 Febbraio, 2018 #6 Inviato 24 Febbraio, 2018 Per la monetazione indicata, consiglierei anche questo sito internet https://en.numista.com È in inglese ma veramente molto molto semplice da usare Cita Awards
fdf78 Inviato 24 Febbraio, 2018 Autore #7 Inviato 24 Febbraio, 2018 Grazie a tutti, farò come avete detto! Cita
roman de la rose Inviato 27 Febbraio, 2018 #8 Inviato 27 Febbraio, 2018 Il 24/2/2018 alle 09:06, matteo95 dice: Per la monetazione indicata, consiglierei anche questo sito internet https://en.numista.com È in inglese ma veramente molto molto semplice da usare Mi ci sono imbattuto casualmente stamattina, in effetti è semplice da usare ed interessante. buona giornata a te Matteo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..