Vai al contenuto
IGNORED

Stato conservazione Peace Dollar 1922

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

qualcuno mi sa dire in che stato di conservazione (MB, BB...) si trova questo Dollaro della Pace del 1922? L'ho acquistato ieri in un mercatino per 16 euro... Li ho spesi bene? 

Peace (1).jpg

Peace (2).jpg

Inviato

La moneta è nel complesso qBB (VF25 sulla scala americana, secondo il mio parere). Il prezzo pagato è onesto per la conservazione, tenendo conto che ci sono quasi 11 euro di argento ;)

petronius :)

Inviato (modificato)

ma è d'argento? quanto pesa?

Modificato da dux-sab

Inviato
25 minuti fa, dux-sab dice:

Certo che è d'argento, perché?

Inviato
2 ore fa, dux-sab dice:

Sono 26,73 gr. di argento .900.

petronius :)

Inviato

Concordo con @petronius arbiter, siamo sul BB...ricordiamo che tale tipologia nasceva già con i rilievi scarsamente pronunciati e quindi basta una usura contenuta per dare la sensazione di "appiattimento" in special modo al rovescio..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.